Cronaca Ruffano Denunciato e arrestato a febbraio per maltrattamenti ai genitori torna libero ma ci ricasca: 32enne in galera A Ruffano un uomo con problemi di diepndenza dalla droga era stato perdonato dai genitori che avevano ritirato la querela. Appena rientrato a casa ha però ricominciato con violenze ed estorsioni. 02/04/2024 Meno di un minuto Agli inizi di febbraio era stato arrestato dai Carabinieri di Ruffano per violenze e maltrattamenti nei confronti dei genitori. Protagonista in negativo un uomo di 32 anni del posto con problemi di droga che aveva messo a soqquadro la casa, danneggiato mobili e suppellettili, oltre che la porta d'ingresso e l’auto del padre.I genitori avevano ritirato la querela ed il figlio era tornato a casa ma, una volta riacquistata la libertà, sono ripresi i soliti problemi. Questa volta le porte del carcere di Lecce si sono aperte per maltrattamenti ed estorsione nei confronti degli stessi genitori.I Carabinieri della locale Stazione, la scorsa Domenica delle Palme, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare ed ammenettato il 32enne che è stato quindi tradotto nella casa circondariale del capoluogo salentino.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.