Cronaca Carmiano 

Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato

Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.

Pomeriggio di Natale movimentato per una famiglia di Carmiano. Gianmarco Rizzo, di 29 anni, si è presentato in casa della sua ex fidanzata armato di una mazza da baseball con cui ha minacciato di morte la ragazza di 23 anni ed alcuni suoi familiari.

L'individuo si era coperto il volto con un passamontagna per aggredire verbalmente i malcapitati che hanno subito allertato le forze dell'ordine.

All'arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, l'uomo si è subito dato ad una precipitosa fuga in auto che ha impegnato i militari in un lungo inseguimento, con i Carabinieri che sono riusciti a bloccarlo solo alle porte di Lecce ma non senza difficoltà.

Il Rizzo dovrà ora rispondere di atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari, mentre per la sua i sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale di Copertino hanno diagnosticato una prognosi di 10 giorni per smaltire lo stato di forte ansia e stress accumulato 


Potrebbeinteressarti