Curiosità Alessano Il freddo non frena la tradizione: in centinaia per il tuffo di Capodanno Il freddo non frena la tradizione. Consueto tuffo di Capodanno a Novaglie, dove gli amici del gruppo "Mare d'inverno" hanno sfidato le temperature proibitive e il forte vento per fare il bag... 02/01/2020 a cura della redazione Meno di un minuto Il freddo non frena la tradizione. Consueto tuffo di Capodanno a Novaglie, dove gli amici del gruppo "Mare d'inverno" hanno sfidato le temperature proibitive e il forte vento per fare il bagno nelle gelide acque dell'Adriatico. Il video è stato condiviso dalla pagina "La vacanza nel Salento". (clicca qui per il video) Record di iscrizioni anche per "Il tuffo di Capodanno" a Brindisi, giunto alla XI edizione e inserito nel Cartelloe degli eventi del Comune di Brindisi. Sono stati 190 gli intrepidi bagnanti, giunti da tutto il Salento e non solo, che hanno preso parte all'iniziativa senza scopo di lucro da sempre legata alla solidarietà, con il sostegno anche da parte di semplici simpatizzanti non tuffatori, cittadini generosi, negozianti e aziende aderenti alla causa per l’obiettivo solidale: raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione ONLUS “Banco Farmaceutico”.
Arte e archeologia Uno dei primi presepi di Ezechiele Leandro in esposizione al Mercatino dell’Antiquariato di Lecce 26/12/2024 Sarà esposto domenica 29 dicembre, in via XX Settembre, nello storico mercatino filatelico, numismatico e di antiquariato.
Curiosità Dalla Provincia di Lecce un riconoscimento a Luca De Masi, alfiere della Repubblica 24/12/2024 Venerdì 3 gennaio la cerimonia a Palazzo Adorno con il presidente Stefano Minerva.
Curiosità 10eLotto: in Puglia vincite per oltre 83mila euro 23/12/2024 A Veglie centrato un 7 Doppio oro che ha fruttato 5.000 euro ad un fortunato giocatore.
Curiosità Al ''Palmieri'' si ritrovano nella stessa classe dopo 36 anni 21/12/2024 Alcuni Palmierini della mitica sezione E hanno dato vita ad una simpatica rimpatriata dopo la matutità conseguita nel 1988.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.