Libri Alessano Lecce 

«Armonia, Narrazioni in Terra d'Otranto», a Lecce e Alessano i finalisti dello Strega

Dal 9 luglio via alla terza edizione del festival letterario curato da Mario Desiati che ospita gli autori più importanti delle scena latteraria italiana

La sesta edizione del festival “Armonia. Narrazioni in Terra d'Otranto” si apre giovedì 9 luglio dalle 21 in Piazzetta Giosuè Carducci a Lecce con la serata inaugurale di “Leggiamo avanti”, nell'ambito di “Extra Convitto. Più Lib(e)ri in Piazza” della Biblioteca Nicola Bernardini. Il finalista dello Strega Jonathan Bazzi e Gian Mario Villalta saranno i protagonisti del primo appuntamento del festival letterario salentino, con la direzione artistica dello scrittore tarantino Mario Desiati, che dopo l'apertura leccese proseguirà ad Alessano, accogliendo i protagonisti del Premio Strega 2020. 

Per il terzo anno consecutivo, grazie all'accordo con la Fondazione Bellonci, il Festival Armonia ospita, infatti, finalisti e semifinalisti del più importante e ambito premio letterario italiano, unica tappa nel Sud Italia oltre a quella storica di Benevento. Il programma proseguirà dunque ad Alessano con la presenza di Remo Rapino e del vincitore Sandro Veronesi (venerdì 10 ore 21 - Piazza Castello), Giuseppe Lupo e Daniele Mencarelli (sabato 11 ore 21 - Macurano) e con Alessio Forgione, Marta Barone e Gianrico Carofiglio (domenica 12 ore 20:30 - Piazzale Cappuccini). Venerdì 17 luglio Palazzo Comi a Lucugnano ospiterà, infine, l’evento “Armonia off” interamente dedicato al concorso letterario per esordienti Premio Italo Calvino con la prima uscita ufficiale di Maddalena Fingerle, vincitrice della 33esima edizione, e la partecipazione di Gennaro Serio, all'esordio dopo la vittoria del 2019. Armonia è organizzato dall’Associazione Narrazioni – Presidio del Libro e dalla Libreria Idrusa di Alessano, in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Alessano, Polo BiblioMuseale e Museo Castromediano di Lecce e altri partner pubblici e privati. Media partner Radio Venere e Radio Peter Pan. L’ingresso sarà gratuito ma, viste le limitazioni imposte dai decreti anti Covid-19, con posti limitati e prenotazione consigliata tramite apposito form sul sito www.festivalarmonia.it. 

Già esauiriti i posti per le presentazioni di Jonathan Bazzi e Sandro Veronesi.




Potrebbeinteressarti