Cronaca Alessano 

Alessano, la sindaca annuncia controlli più serrati: «Inammissibile violare la quarantena»

Il primo cittadino Francesca Torsello ha annunciato misure antiassembramento ancora più restrittive

«Insieme alle autorità di pubblica sicurezza vigileremo sulle quarantene: non è ammissibile che chi è obbligato a rimanere a casa violi questa norma”. La sindaca di Alessano Francesca Torsello lo ha annunciato ieri sera su Facebook in una delle finestre social per aggiornare i cittadini sull'andamento dei contagi in paese.


«È terminata da poco la riunione con tutti i medici di base che vi avevo annunciato, a cui ha partecipato anche il comandante della stazione dei Carabinieri – scrive- abbiamo condiviso in primo luogo la volontà di veicolare delle riflessioni comuni sulla situazione sanitaria della nostra comunità. Innanzitutto vi chiediamo di riferire tempestivamente e senza alcuna remora qualsiasi sintomo sospetto ai medici di famiglia, ai quali va riposta totale fiducia poichè rappresentano la spina dorsale della nostra sanità pubblica e che ringrazio infinitamente per il supporto che mi stanno offrendo in queste giornate. Saranno loro a guidarvi e ad indirizzarvi sulle procedure più opportune, ma vi prego di essere sinceri e puntuali sul reale stato di salute; non recatevi presso i loro ambulatori, ma contattateli immediatamente sui rispettivi recapiti telefonici.


Vi anticipo anche che da domani [oggi ndr] adotterò misure antiassembramenti ancora più restrittive su tutto il territorio comunale. Rispetto al tema dei tamponi, devo chiedere ai cittadini segnalati di avere un po' di pazienza e di attendere il tampone domiciliare, non prendete iniziative autonome che potrebbero esporre altre persone al contagio».

Potrebbeinteressarti