Cronaca Alessano Alessano, la sindaca annuncia controlli più serrati: «Inammissibile violare la quarantena» Il primo cittadino Francesca Torsello ha annunciato misure antiassembramento ancora più restrittive 12/11/2020 circa 1 minuto «Insieme alle autorità di pubblica sicurezza vigileremo sulle quarantene: non è ammissibile che chi è obbligato a rimanere a casa violi questa norma”. La sindaca di Alessano Francesca Torsello lo ha annunciato ieri sera su Facebook in una delle finestre social per aggiornare i cittadini sull'andamento dei contagi in paese. «È terminata da poco la riunione con tutti i medici di base che vi avevo annunciato, a cui ha partecipato anche il comandante della stazione dei Carabinieri – scrive- abbiamo condiviso in primo luogo la volontà di veicolare delle riflessioni comuni sulla situazione sanitaria della nostra comunità. Innanzitutto vi chiediamo di riferire tempestivamente e senza alcuna remora qualsiasi sintomo sospetto ai medici di famiglia, ai quali va riposta totale fiducia poichè rappresentano la spina dorsale della nostra sanità pubblica e che ringrazio infinitamente per il supporto che mi stanno offrendo in queste giornate. Saranno loro a guidarvi e ad indirizzarvi sulle procedure più opportune, ma vi prego di essere sinceri e puntuali sul reale stato di salute; non recatevi presso i loro ambulatori, ma contattateli immediatamente sui rispettivi recapiti telefonici. Vi anticipo anche che da domani [oggi ndr] adotterò misure antiassembramenti ancora più restrittive su tutto il territorio comunale. Rispetto al tema dei tamponi, devo chiedere ai cittadini segnalati di avere un po' di pazienza e di attendere il tampone domiciliare, non prendete iniziative autonome che potrebbero esporre altre persone al contagio».
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.