Società Alessano Don Tonino Bello è Venerabile. Papa Francesco ha firmato il decreto La comunicazione durante i lavori dell'assemblea CEI 25/11/2021 Meno di un minuto Per Don Tonino Bello un passo importante verso la gloria degli altari. Papa Francesco, dopo l’incontro con il prefetto della Congregazione delle cause dei santi, il cardinale Marcello Semeraro, ha autorizzato la promulgazione del decreto che riconosce le virtù di monsignor Antonio Bello (1935-1993). Don Tonino Bello, Vescovo di Molfetta-Ruvo Giovinazzo-Terlizzi, nato il 18 marzo 1935 ad Alessano e morto il 20 aprile 1993 a Molfetta, è quindi Venerabile. La comunicazione è arrivata poco fa dal presidente della Cei (Conferenza episcopale italiana), Gualtiero Bassetti, in diretta dalla Santa Sede.
Ambiente Siculella: ''Nessun altro albero sano deve essere tagliato in città'' 13/03/2025 Questo l'appello che giorni fa i medici hanno lanciato in un incontro organizzato dal Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce.
Cronaca Lecce intitola una Piazzetta a Sergio Ramelli 12/03/2025 Domani sera la cerimonia nel 50° anniversario della scomparsa del giovane studente milanese ucciso nel 1975 dopo una violenta aggressione sotto casa.
Arte e archeologia Giornata nazionale del Paesaggio, presentate le iniziative a Lecce 12/03/2025 Il 14 marzo torna l'appuntamento che mira a promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme ed a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati.
Cronaca La Festa della Municeddha premiata con il Marchio Sagra di Qualità UNPLI 12/03/2025 Dopo tanto impegno, arrivano le grandi soddisfazioni per la Pro Loco Cerceto di Cannole che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, assegnato dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
Cronaca Progetto Body shaming ed abuso alimentare 12/03/2025 Presentata la campagna rivolta agli studenti delle scuole superiori ed alle loro famiglie, con la partecipazione gratuita ad un corso di Tango Inclusivo nel Centro comunale di Santa Rosa.
Cronaca Donate 10 sedie a rotelle alla Reception del nuovo Dipartimento Emergenza e Accettazione del ''Fazzi'' 12/03/2025 Per accompagnare con gentilezza e un sorriso quanti arrivano in ospedale, da parte dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV di Don Gianni Mattia.