Calcio Eventi Scuola Alessano 

''Lo sport è vita'', Baschirotto e Colombo si raccontao agli studenti dell'ISS ''Salvemini'' di Alessano

Speciale appuntamento giovedì 2 febbraio alle ore 15:30. Sarà presente anche Alessandro Adamo, Consigliere dell'US Lecce.

Si intitola ''Lo sport è vita'' lo speciale appuntamento organizzato dall’IISS “Gaetano Salvemini” di Alessano, in programma giovedì 2 febbraio, a partire dalle ore 15:30 presso il palasport dell’Istituto di via Majorana.

L’iniziativa, supportata anche dal patrocinio del Comune di Alessano, è finalizzata e vedrà anche la straordinaria partecipazione dell’Unione Sportiva Lecce, con Alessandro Adamo, Consigliere d'Amministrazione delegato ai rapporti con Istituzioni, oltre ai giocatori Federico Baschirotto e Lorenzo Colombo.

Sarà un pomeriggio all’insegna dello sport e del valore che esso ricopre nell’educazione e nella crescita dei ragazzi: fare squadra, dare il meglio di se stessi, porsi obiettivi e raggiungerli, in campo come in aula.

''Questi sono i valori che l’evento vuole promuovere, questa è la nostra idea di scuola - sottolinea la Dirigente scolastica, la Prof.ssa Chiara Florinda Vantaggiato. Ascoltare le testimonianze e le storie di due tra i più rappresentativi calciatori dell’US Lecce, come Baschirotto e Colombo, sarà un momento importante, oltre a rappresentare uno stimolo in più ai nostri ragazzi''.

A moderare il dibattito e sollecitare le domande agli ospiti sarà il giornalista Giulio Serafino. Nel corso dell’incontro si terrà la premiazione del torneo di inaugurazione del campo di calcio a cinque tenutosi lo scorso ottobre, oltre alla intitolazione della struttura a Marco Casarano, il giovane studente di Alessano scomparso nel 2006.

All’evento, oltre ai ragazzi della squadra dell’IISS Salvemini, parteciperanno anche i piccoli giocatori delle scuole calcio del Capo di Leuca (Atletico Tricase, ASD Hunters Taviano, Capo di Leuca, AS Tricase e ASD De Finubus Terrae), mentre gli studenti iscritti all’Istituto per il prossimo anno saranno invitati speciali.


Potrebbeinteressarti