Cronaca Politica Alessano Comune di Alessano, si dimette Chiara Giannì La consigliera alle Pari opportunità, alla Digitalizzazione e alla Disabilità le ha annunciate con un manifesto ai cittadini ed una lettera. 27/06/2024 Meno di un minuto La consigliera Chiara Giannì del comune di Alessano ha reso noti i motivi delle sue dimissioni appena consegnate e protocollate attraverso un manifesto ed una lettera indirizzati ai cittadini.Questo il testo integrale della lettera di dimissioni: ''Io sottoscritta Chiara Giannì, consigliera alle Pari opportunità, alla Digitalizzazione e alla Disabilità, ho deciso dopo un lungo periodo di riflessione di consegnare le mie dimissioni. E’ una scelta non facile ma ponderata, ma dopo tre anni circa di mandato non sono stati raggiunti gli obiettivi che mi ero preposta. Prima di tutto L’Associazione, e di questo ne ho parlato tante volte con ognuno di voi. In secondo luogo il centro storico, rivalutato in modo secondo me inopportuno.Terzo, perché mi sento delusa, offesa ed usata come facciata per discolparsi non so di cosa. Purtroppo, del mio malcontento ne ho parlato con tutti voi ma nessuno mi ha presa sul serio. Vi sono comunque grata per l'opportunità che mi è stata data, ma non mi rispecchio nel vostro modus operandi''.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Politica Lecce Città Pubblica: ''Su Frigole reazione scomposta dell'assessore Scorrano'' 24/12/2024 Nota a firma della coordinatrice Silvia Miglietta sulle questioni relative alla marina leccese.
Politica Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia 23/12/2024 Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.