Società Alezio 

Festa della Lizza ad Alezio, via ai preparativi

La festa patronale quest’anno vedrà l’aggiunta del quarto giorno (17 agosto 2025).

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la festa patronale nella Città di Alezio, pronta a celebrare la Solennità di Maria SS. Assunta in Cielo tradizionalmente conosciuta da tutti come la festa della Madonna della Lizza nelle giornate del 14 - 15 - 16  e 17 agosto 2025.
L’edizione 2025 introduce una novità e cioè l’aggiunta del 17 agosto come quarto giorno di festa.

 Le prime tre giornate saranno quelle tradizionali, mentre la quarta sarà caratterizzata dalla terza edizione della “Sagra della Pasta Maritata” (a partire dalle ore 22:00 in Largo Fiera e in Via del Santuario) e de “La Lizza dei Bambini” (dalle 20:00  alle 22:00 in Via Lizza e sul Sagrato della Lizza).

 A curare le luminarie (la cui accensione sarà prevista anche per la serata del 17 agosto), sarà la ditta “Arte & Luce” di Antonio De Donno.

 Il 15 agosto, ad allietare l’aria di festa, ci saranno invece i gran concerti bandistici: Città di Rutigliano (diretto dal Maestro Gaetano Cellamara) e Città di Conversano (diretto dalla Maestra Susanna Pescetti).

 Altrettanto ricche saranno le serate  del 14, 16 e 17 agosto che vedranno la presenza di tre importanti spettacoli musicali.

 Ancora top secret il nome del noto cantautore nazionale che si esibirà in concerto sul palco che verrà allestito in Largo fiera la sera del 16 agosto. 

«Quest’anno – afferma il presidente delegato Davide Restino – ci stiamo impegnando ad organizzare una festa ancora più importante, con l’obiettivo e l’auspicio di saper mantenere salde le sue tradizioni fissando lo sguardo al coinvolgimento di tutte le fasce d’età».



Potrebbeinteressarti