Cronaca Alezio Campi Salentina Collepasso Furto, rapina e associazione di stampo mafioso: in 3 finiscono in carcere Tre arresti dei carabinieri a Campi, Collepasso e Alezio 28/05/2020 Meno di un minuto Furto, rapina e associazione di stampo mafioso. Ieri le porte del carcere di Lecce si sono aperte per tre persone di Campi, Collepasso e Alezio. Nel primo caso i carabinieri hanno stretto le manette ai polsi di F.M., 29enne già ai domiciliari: i militari hanno eseguito l'ordine di custodia cautelare in carcere per i reati di furto e rapina commessi dal febbraio al maggio 2020 tra Lecce e provincia. Ad Alezio i carabinieri della locale stazione, in ottemperanza dell'ordinanza dell'ordine di esecuzione per la carcerazione hanno arrestato C.A.D., 26enne, responsabile di furto aggravato commesso nel 2017. A Collepasso invece, P.C, già ai domiciliari, è stato condannato alla pena detentiva residua di 7 anni e 4 mesi di reclusione per il reato di associazione di tipo mafioso, commesso fino al maggio 2015 in provincia di Lecce.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.