Altri Sport Eventi Lecce 

Memorial Mario Russo: Farmacisti-Giornalisti 4-1

I Farmacisti festeggiano la vittoria dopo due anni e mezzo di fermo della squadra.

Finisce sul 4-1 la partita della sesta giornata del Memorial ''Mario Russo'' tra Farmacisti e Giornalisti, diretta dall'arbitro Vincent Gatto della Uisp.

Ad essere favoriti sono i Giornalisti, primi in classifica. Lo spirito è quello giusto come si può vedere dalle video storie. I farmacisti sono consapevoli di affrontare una squadra forte e compatta, prima in classifica. I giornalisti si definiscono un’incognita prima di tutto per sé stessi nell'intervista con Antonio Amato.

I farmacisti non si allenano da anni tutti insieme e soprattutto la squadra scende per la prima volta in campo, dopo due anni e mezzo di fermo. Ecco le parole di mister Pietro Vergine.


Ma sin dai primi momenti, si vede quanto la squadra dei Farmacisti sia compatta e coesa. Creando ben nove occasioni da goal fin nei primissimi minuti del primo tempo. E al 18° Davide Antonaci sfonda con il primo centro. Niente però sembra perduto. Infatti, il primo tempo si chiude con un 1-0 per i farmacisti, un risultato che lascia sperare in una rimonta dei rappresentanto della Stampa locale.

Al 15° della ripresa arriva un’occasione d’oro su calcio di rigore, ma Antonio Del Vescovo, della squadra dei giornalisti, sbaglia la battuta e manda fuori la palla. Per tutto il secondo tempo la quadra dei Giornalisti non riesce a sfondare e viene sopraffatta dal secondo goal segnato al 17mo da Valerio Innocenti per i Farmacisti. Al 22° minuto è lo stesso allenatore-calciatore della squadra dei giornalisti, Salvatore Papa, a scendere in campo. Ma questo non cambia il risultato.

A tratti i farmacisti sono sembrati il doppio delle forze in campo rispetto ai giornalisti facendo una marcatura uomo a uomo. Al 30° è Valerio Innocenzo a segnare il terzo goal. Al 33° ancora una rete per i Farmacisti segnata da Giuseppe Rizzo. Il risultato sembrava ormai essere blindato quando al 34° segna il goal della bandiera per i Giornalisti Antonio Del Vescovo.

I Farmacisti esultano perché festeggiano con la vittoria il loro ritrovarsi dopo due anni e mezzo di fermo, come affermano mister Pietro Vergine ed il portiere Salvatore Casciaro di Casarano: “Poteva essere un 4 a 0 se non ci fosse stato l’autogoal”, commenta a caldo il tecnico, visibilmente soddisfatto. Aggiunge il portiere: “E’ stata una partita bella complicata. Siamo ritornati compatti con un grande risultato. Ci siamo fatti attendere. Ma ne è valsa la pena”.


Ma c’è ancora un terzo tempo da giocare.  La partita si chiude con una bella cena, tutti insieme appassionatamente.


Potrebbeinteressarti

A Liliana Segre il Premio Messapia d'Oro

Sopravvissuta all’Olocausto e simbolo della memoria storica, la Senatrice a vita sarà insignita del riconoscimento da parte dei giovani salentini sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.