Altri Sport Puglia sette 

Sport acquatici: Puglia, tra le destinazioni più indicate per divertirsi in acqua

Tra wakeboard, SUP e windsurf: le destinazioni italiane tra le più indicate per gli sport acquatici secondo SamBoat.

Per chi non riesce a rinunciare a una vita più attiva anche durante le vacanze estive, un'ottima soluzione è conciliare la passione per il movimento con un luogo di vacanza che permetta di esercitare o sperimentare attività sportive. Da questo punto di vista la vacanza in barca è perfetta per godersi il relax in mezzo al mare, veleggiando a largo delle coste o sostando in un placido lago circondati dalle bellezze paesaggistiche del luogo, ma consente anche di provare tutti gli sport acquatici, ideali per combattere il caldo e tenersi in forma.

Per questo SamBoat, piattaforma leader in Europa per il noleggio barche con o senza skipper, ha selezionato alcuni sport acquatici da praticare - o provare per la prima volta - questa estate in Italia durante le proprie vacanze, perfetti per migliorare lo stato fisico, tonificare i muscoli, aumentare la flessibilità e, soprattutto, divertirsi. Dal wakeboard sul Lago di Como, fino al windsurf da provare in Puglia: tante le imperdibili destinazioni in cui tuffarsi all'avventura.

In Puglia: alla scoperta del Gargano in SUP
Per chi preferisce attività meno adrenaliniche e vuole scoprire la costa e le grotte del Gargano, un giro in Stand Up Paddle, più semplicemente SUP, è la scelta più indicata. Partendo dallo sperone della Penisola e pagaiando verso sud, nei dintorni di Vieste si possono visitare spiagge e grotte 'segrete', raggiungibili esclusivamente via mare. I percorsi e la disciplina sono adatti a tutti, esperti e meno esperti, e praticarla trasmette un profondo senso di calma e di quiete.



Potrebbeinteressarti