Altri Sport Lecce 

Volley, Conad Lecce: sfida per la promozione

La capolista Conad Lecce batte 3 a 0 il Matera e si aggiudica gara 1 dei play-off promozione.

Serata delle grandi occasioni quella vissuta domenica scorsa al Palazzetto di P.zza Palio per la prima gara valida per i play-off promozione del campionato di Serie C. Gremito in ogni ordine e spazio il PalaVentura ha fatto da cornice al primo successo per 3-0 della Conad Lecce Volley capolista del girone B del campionato  sulla Daken PsG Matera, giunta al primo posto del girone A.

Una prima gara fondamentale per entrambe le formazioni scese in campo per giocarsi la prima fetta della promozione in serie B. Ad entusiasmare il folto pubblico presente la partenza più che positiva dei padroni di casa con gli interventi in prima linea degli schiacciatori Cannazza e Chezzi schierato da Saccomanno fin dal primo set e dalla seconda linea con l’opposto Cagnazzo autore di 20 punti finali.

Al Matera nonostante la maggiore capacità difensiva, non sono bastati gli attacchi di Barbaro e del bulgaro Zodhovar per superare il muro dei due centrali della Conad Di Zanno e Sancesario chiamati spesso al centro da Romano quando necessario. Una gara nel complesso equilibrata e molto avvincente soprattutto nel terzo set chiuso dai padroni di casa per 25-23.

Un risultato che ha soddisfatto non poco i tecnici leccesi: “Nonostante il risultato, la partita con il Matera è stata molto dura”, spiega il tecnico Valerio Caiulo. ''Il merito dei nostri ragazzi è stato quello di avere interpretato bene la partita seguendo tutte le indicazioni tecnico-tattiche fornite in settimana. Il Matera si è presentato subito pericoloso soprattutto in difesa ma noi siamo stati bravi fin da subito, a mettere pressione in tutti i fondamentali, sia nella fase di cambio palla che nella fase di breack point. Inutile dire che siamo molto felici del risultato ma siamo solo al primo round, sabato andremo in casa del Matera - continua il tecnico leccese - e ci aspettiamo una squadra ancora più agguerrita per la sconfitta subita. Noi faremo di tutto   per replicare la prestazione offerta in casa, non sarà una passeggiata, ne siamo coscienti ma è un’occasione troppo importante e non vogliamo farcela scappare. Siamo pronti a una nuova battaglia!''.

Per i giallorossi è tempo di scendere in campo per un’altra sfida, quella più importante il premio in palio è la Serie B. La gara è prevista per oggi, sabato 11 maggio, presso il Palasport Lanera di Matera (v. Pasquale Vena). Fischio d’inizio ore 20:00.


Potrebbeinteressarti

Max Racing acchiappapunti all’Argil

Al via nel Rally di Ciociaria con 3 equipaggi per conquistare i biglietti per la finale di Coppa Italia ACI Sport. Tappa decisiva per Fanelli con Cutrufo su Fiat 500 Abarth. Sfida casalinga per Cecere e Cardillo su Saxo N2. Già qualificato, Bruno prova la Mini Cooper insieme a Rosa. Start alle ore 7.01 di domenica 1 settembre.