Altri Sport Cronaca Società Lecce 

''Non ci provare'', corso gratuito di autodifesa donne al Centro ascolto mobbing e stalking di Uil Lecce

Le 10 lezioni si terranno nella nuova sede del Sindacato in via Machiavelli, 10, nel quartiere Stadio, a partire dal 3 giugno.

Il Centro Ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Lecce in collaborazione con il Coordinamento Pari Opportunità e il Coordinamento territoriale Uil Lecce aprono le porte alla prima iniziativa che si terrà nella nuova sede UIL di via Machiavelli 10, inaugurata poche settimane fa nel cuore della zona 167 di Lecce, nel quartiere Stadio.

Lunedì 3 giugno avrà inizio un corso gratuito di autodifesa rivolto a tutte le donne che vorranno apprendere le tecniche necessarie per proteggersi da persone moleste in tutte le situazioni di pericolo. Il corso, strutturato in 10 incontri (ogni lunedì e mercoledì, dalle 17:30 alle 18:30), sarà tenuto dal maestro Fernando Colaci, istruttore di arti marziali, difesa personale e fondatore del Team ASD Colaci.


''Apprendere le tecniche di autodifesa è importante non solo per imparare a difendersi in situazioni di pericolo, ma anche a soprattutto per migliorare la propria autostima e sicurezza'', sottolinea Giusy Scorrano, responsabile del Centro Ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Lecce.

''Le lezioni – sottolinea - aiutano a sviluppare una mentalità più forte e resiliente, a saper riconoscere le situazioni di pericolo nelle quali bisogna sapersi proteggere. Permettono di sviluppare l'istinto di difesa insito in ciascuno di noi ma sopito in tante donne, servono a rafforzare in noi la consapevolezza che possiamo reagire davanti ad una aggressione. Abbiamo già dieci partecipanti, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Per questo, invitiamo tutte le donne a contattarci e a condividere con noi il più possibile questa importante iniziativa''.

Per informazioni, contattare il 335.7466926.


Potrebbeinteressarti