Altri Sport Scorrano 

Campionato Italiano Formula Challenge, in evidenza i piloti della Scuderia Motorsport Scorrano

La scuderia salentina vince la classe N1400 con il 18enne Rocco Figliolia, al suo primo anno di attività.

Con due piloti sul podio, tutti e due al primo posto di classe e altrettanti a punti, la Scuderia Motorsport Scorrano vince la classe N1400 con il giovane Rocco Figliolia, 18 anni, di Fisciano (Salerno), al primo anno di attività, con la Peugeot 106 rally preparata da Figliolia Motors, gestita dal papà Claudio.

Il giovane pilota già dalle qualifiche si è fatto notare per le sue doti velocistiche dominando, poi, gara 1, 2 e 3 contro 8 avversari molto agguerriti. Ancora un primo posto di classe RS 1.6 Plus per Emanuele Losito di Torchiarolo (Brindisi) su Peugeot 1600 16v preparata dal Figliolia Motors, vice campione 2023 del Campionato Italiano Formula Challenge. Ha preso parte a Sarno senza velleità di campionato, ma ha finito per ben figurare. Infine, in classe Kart Cross al via della prova i piloti Enzo Polimeno di Scorrano (Lecce) e Damiano Negro di Supersano (Lecce), non avevano mai corso a Sarno, e la scarsa conoscenza del percorso ha condizionato la loro gara portandoli a conquistare la quarta e quinta posizione di classe.

Da segnalare la conquista della coppa di primo degli Under 23 da parte di Rocco Figliolia che cosi si porta al primo posto del Campionato Italiano Formula Challenge nella speciale classifica Under 23.

Prossimo appuntamento il prossimo 1° settembre a Torricella (Taranto) per la 3^ prova del Campionato Italiano Formula Challenge.


Potrebbeinteressarti

Max Racing acchiappapunti all’Argil

Al via nel Rally di Ciociaria con 3 equipaggi per conquistare i biglietti per la finale di Coppa Italia ACI Sport. Tappa decisiva per Fanelli con Cutrufo su Fiat 500 Abarth. Sfida casalinga per Cecere e Cardillo su Saxo N2. Già qualificato, Bruno prova la Mini Cooper insieme a Rosa. Start alle ore 7.01 di domenica 1 settembre.