Altri Sport Cronaca Nardò Attrezzature sportive, il Comune di Nardò rinforza le palestre scolastiche Circa 9.000 euro dalla Regione per l’acquisto del materiale. La consegna questa mattina. Tondo: “Attività sportiva nelle scuole importante quanto la didattica per altre materie”. 26/09/2024 circa 1 minuto Palestre degli istituti scolastici della città più ricche grazie all’attrezzatura tecnica e sportiva fornita dal Comune di Nardò. Si tratta del materiale finanziato con le risorse di un avviso della Regione Puglia finalizzato proprio all’acquisto di questo tipo di attrezzatura da parte di enti locali ed enti di promozione sportiva, associazioni, ecc. del territorio regionale.Il Comune di Nardò ha ottenuto circa 9.000 euro, con i quali ha proceduto all’acquisto di 30 aerobic stepper, di 10 spalliere svedesi, di 20 set di allenamento (con ostacoli, coni e scala per velocità), di 10 battle rop e di 10 plyometric softbox.Questa mattina il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo ha provveduto a consegnare personalmente il materiale nelle palestre delle scuole del primo e secondo istituto comprensivo, cioè Piazza Umberto I, via Manieri, via Bellini, Pilanuova e via XX Settembre. Sono intervenuti per un saluto anche il sindaco Pippi Mellone e la vicesindaca Maria Grazia Sodero.“Spesso le palestre dei nostri istituti – ha spiegato Antonio Tondo – sono carenti di attrezzature e materiali per la pratica sportiva e questo impoverisce l’attività sportiva prevista a livello scolastico. Grazie a questo avviso siamo riusciti ad ottenere risorse preziose per rinforzare la dotazione delle palestre e migliorare decisamente le possibilità che i nostri ragazzi facciano un’adeguata attività. Che è importante per la formazione dei nostri ragazzi tanto quanto le altre ore dedicate alla didattica per altre materie”.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.