Altri Sport 

Conad Lecce Volley, sconfitta nella prima di campionato

Il match si è chiuso sul 3-1.

La prima giornata del campionato di serie B non arride alla Conad Lecce Volley penalizzata dal 3-1 subito sul campo esterno della Faam Matese. Una gara nel complesso  equilibrata consegnata ai padroni di casa più attenti nel contenere la percentuale finale degli errori al contrario dei leccesi capaci di recuperare gap importanti ma non tanto da mantenere la concentrazione per chiudere a loro favore i vantaggi acquisiti. Una discontinuità, per alcuni aspetti, legittimata da una evidente tensione emotiva nell’affrontare le dinamiche di una categoria che, era noto, non avrebbe concesso più di tanto.

A disposizione del mister Saccomanno la formazione base con Solazzo in regia, gli schiacciatori Cannazza e Tommasi, i centrali Iaccarino e Di Zanno, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce. Per Colarusso, tecnico dei campani, scendono in campo iI palleggiatore Merola. Simolo e Conte laterali, Orlando e Citro centrali l’opposto Scialò e il libero Mottola. I numeri della partita parlano da soli.  

Nel primo set, inizialmente molto equilibrato fino al 20 pari, sono i campani a chiudere il set per 25 a 20 sfruttando nel finale qualche errore di troppo dei leccesi. Secondo parziale senza dubbio più sofferto dai padroni di casa inizialmente in vantaggio nei confronti degli ospiti bravi a recuperare il gap accumulato fino al setball annullato da evitabili errori al servizio consentendo così alla FAAM di riportarsi in parità e chiudere il set per 25 a 23. I giallorossi si riscattano chiudendo velocemente il terzo, per 25-10 per poi concedere ai campani, nel quarto set, di annullare il vantaggio acquisito per 22-18. consegnando il set e la gara. Da sottolineare la buona prova del giovanissimo centrale del settore giovanile  della Conad Mirko Colonna schierato al quarto set da Saccomanno.

Un risultato che non rispecchia le reali qualità della formazione di Saccomanno probabilmente penalizzata da una giustificata tensione che nel complesso, ha premiato la Matese senza dubbio più concreta oltre che ben rodata per la competizione, dopo il terzo posto suggellato nella Supercoppa del Sud svoltasi le scorse settimane in Calabria. Delle salentine solo il Leverano e il Taviano  superano il test sui campi del Marigliano e il San Marzano, lotta  ma cede al quinto set il Grottaglie sul campo del Casoria, cade anche l’Omega Mesagne (1-3 )sul campo esterno del Cus Bari prossimo e temibile avversario dei giallorossi nella prima sfida casalinga prevista per il 20 ottobre prossimo sul parquet del PalaVentura di Piazza Palio a Lecce.

FAAM Matese- Conad Lecce Volley  3-1 ( 25-20 25-23 10-25 25-23)

FAAM Matese  1 All. Colarusso, 2 all. Feola (Merola, Scialò, Citro Orlando, Simolo, Conte. Mottola N.E.Foschini, Perugini, Massaro Scappaticcio)

Conad Lecce 1 All. Fabio Saccomanno (Solazzo, Di Zanno, Iaccarino, Tommasi, Cannazza, Cagnazzo, Morciano, Colonna, Bray, Di Lecce, N.E. Bonazzi, Marzo, Scorrano)


Potrebbeinteressarti