Altri Sport Lecce 

Pallavolo, Serie B. Sfida in zona salvezza: la Conad Lecce ospita il Meta Napoli

Domani alle ore 18:00 l'incontro in programma sul parquet del PalaVentura di Piazza Palio.

Un vero e proprio scontro diretto quello che si giocherà domani, domenica 15 dicembre, sul parquet del PalaVentura tra la Conad Lecce Volley e la formazione campana del Romeo Volley Meta Napoli, in penultima posizione in classifica alle spalle dei leccesi, dopo la sconfitta subita nell’impegnativa ma combattuta gara con Il Marigliano.

Nel penultimo turno casalingo i leccesi di Fabio Saccomanno, delusi per il risultato rimediato nella gara con il Taviano, hanno tutte le intenzioni di sfruttare il fattore campo per ritrovare la giusta continuità agonistica  e migliorare la posizione in classifica.


“A Taviano potevamo fare molto meglio, un incidente di percorso che interrotto il nostro percorso di crescita - dichiara Il regista della Lecce Volley Gianluca Solazzo - siamo comunque tornati in palestra con grande impegno, abbiamo lavorato duramente con il mister per migliorare la nostra prestazione. Ci stiamo esprimendo sempre meglio ma ora è il momento di essere più, pragmatici, iniziare a fare punti e domenica abbiamo buone possibilità. E’ un scontro diretto che non dobbiamo sottovalutare, sono ragazzi giovani e molto fisici, giocano bene ma noi dobbiamo esprimerci al massimo  per portare a casa i 3 punti, per noi sono fondamentali”.

Il calendario della decima giornata prevede inoltre le sfida tutta salentina tra il Mesagne e il Leverano, le trasferte del Galatone e Cus Bari sui campi del Marigliano e Grottaglie, turni casalinghi invece per il Colella Bari, San Marzano e Matese nei rispettivi incontri con Casoria, Molfetta e Taviano.

Nell’avvincente incontro di domenica prossima, la squadra giallorossa e tutto il pubblico presente, oltre a celebrare il Prontass Day, main sponsor della società leccese, sarà testimone del progetto di solidarietà ”Cuore Amico” portato avanti da tanti anni e con grande successo dall’emittente televisiva TeleRama nel sostenere i bambini più bisognosi e le loro famiglie.

La gara Conad Lecce Volley-Meta Napoli avrà inizio alle ore 18:00 e sarà diretta dalla coppia arbitrale Mastronicola e Mancini.


Potrebbeinteressarti