Altri Sport Gli azzurri di Fefè De Giorgi campioni del mondo di volley Grande festa ieri in Polonia per il titolo raggiunto dopo 24 anni 12/09/2022 Meno di un minuto L'Italia torna campione del mondo di pallavolo dopo 24 anni: la storica impresa, arrivata dopo una spettacolare rimonta nella finale di ieri in Polonia, porta la firma del salentino Fefè De Giorgi, allenatore degli azzurri che nel 1998 vinse l'ultimo titolo mondiale da giocatore. L'ultima di una lunga serie di successi per l'ex pallvolista di Squinzano che appena un anno fa aveva conquistato l'oro europeo sempre sulla panchina della nazionale italiana. «Bisogna essere speciali, avete reso magica una notte e orgogliosa una nazione – ha detto nel discorso di ringraziamento alla squadra dopo la vittoria»La finale si è giocata ieri a Katowice contro i padroni di casa polacchi che inseguivano il terzo titolo di fila. Dopola sconfitta al primo set, gli azzurri hanno rimontato alla grande raggiungendo la vittoria finale per 3-1 per gli azzurri. La squadra di De Giorgi è arrivata alla finale da imbattuta: in campo capitan Simone Giannelli e Yuri Romanò, schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, Gianluca Galassi e Simone Anzani, Fabio Balaso libero. Oggi al ritorno in Italia la nazionale sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Altri Sport “5° Event Show Pista Salentina” 03/12/2024 Palpitante fino all’ultimo metro: nel tratto cronometrato conclusivo la vittoria del duo Rizzello-Sorano su Skoda Fabia R5.
Altri Sport Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento-Don Orione 57-66 02/12/2024 Sconfitta all'esordio per la formazione leccese al PalaSport ''Ventura''.
Altri Sport Antonio “El Dynamite” Santoro torna sul ring 29/11/2024 Il boxeur leccese domani in Sicilia contro Christian Danilo Guido va a caccia del terzo successo consecutivo.
Altri Sport Basket in carrozzina, Serie B: al via la nuova stagione della Lupiae Team Salento 29/11/2024 Esordio in casa contro l'ASD Don Orione domani, sabato 30 novembre, alle ore 17:00. Tutti i tifosi convocati al Palazzetto di Piazza Palio.
Altri Sport Passerà anche da Lecce la torcia olimpica di Milano-Cortina 2026 28/11/2024 Il “Grande Viaggio” partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia, in Grecia. La staffetta si snoderà lungo 12mila km e coinvolgerà 110 province italiane.
Altri Sport A Novoli il Campionato Nazionale di Catch’n Serve Ball 26/11/2024 Il palazzetto “Io gioco legale” di via Condorelli ha ospitato l'evento sportivo di squadra simile alla pallavolo, facilmente accessibile, in cui la palla viene presa e lanciata oltre la rete all’avversario.