Calcio Lecce, il catenaccio non basta: il Bologna vince 1-0 I giallorossi reggono fino all'85°: decide un gol di Orsolini. 02/11/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Il Lecce difende fino all'85° ma il catenaccio non basta se non si riesce a far gol: giallorossi tornano a mani vuote dalla trasferta al ''Dall'Ara'' di Bologna e restano al penultimo posto in classifica.A decidere la partita è un gol di Orsolini che segna di testa su assist di Miranda. La rete arriva al culmine di una fase di sofferenza del Lecce iniziata molto prima: almeno dal 70° minuto i padroni di casa avevano messo sotto assedio l'area di rigore dei giallorossi fallendo altre importanti occasioni, la più pericolosa all'80°: un tiro di testa di Fabbian su cross di Orsolini disinnescato da una buona parata di Falcone.Lo stesso portiere del Lecce ha salvato la sua porta in altre due occasioni nitide sul finire del primo tempo: la più clamorosa al 42° quando Ramadani sbaglia il rinvio sui cross di Miranda e rischia di tirare in porta, seguita al primo minuto del recupero da un'altra parata su colpo di testa veloce ma centrale di Castro.Se nel primo tempo il gioco del Lecce è sembrato solido e capace di arginare il potenziale offensivo del Bologna soprattutto sulle fasce, nel secondo la squadra si è ridotta a difendere la propria area di rigore con pochissime ripartenze che Krstovic non ha saputo sfruttare.Per trovare le uniche due chiare occasioni del Lecce bisogna risalire alla metà del primo tempo. Al 22° un'azione di Pierotti innesca Dorgu che passa a Krstovic che tira verso la porta ma senza potenza. Al 31° invece Rafia segna ma la rete è annullata per un pestone di Dorgu su Lucumi.TABELLINO:Bologna-Lecce 1-0Marcatore: Orsolini (B) 40’ stBOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri (Posch dal 37’ st), Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler (Ferguson dal 37’ st), Moro (Urbanski dal 12’ st); Orsolini, Odgaard (Dallinga dal 12’ st), Ndoye; Castro (Fabbian dal 22’ st). All. ItalianoLECCE (4-5-1): Falcone; Guilbert (Pelmard 11’ st), Gaspar, Baschirotto, Gallo; Rafia (Pierret 31’ st), Ramadani (Sansone 42' st), Dorgu (Rebic 42' st); Pierotti, Krstovic, Banda (Coulibaly 11’ st). All. GottiArbitro: Collu di CagliariAmmoniti: Urbanski (B) 21’ st, Pelmard (L) 26’, Ndoye (B) 28’ st, Gaspar (L) 43' st
Calcio Decisa la nuova data in cui giocare con l'Atalanta ma il Lecce non ci sta 24/04/2025 Match rinviato di sole 48 ore per la scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita. Ma dalla società non c'è il consenso.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.
Calcio Il Lecce in ritiro in Lombardia: ecco la lista dei convocati 22/04/2025 I giallorossi, dopo l'allenamento di oggi, si sono trasferiti in vista della gara di venerdì con l'Atalanta.
Calcio U.S, Lecce conferma Giampaolo e anticipa il ritiro a Bergamo 20/04/2025 Smentite le voci di un possibile esonero di mister Giampaolo dopo il tonfo di ieri al Via del Mare
Calcio Lecce-Como: vicino il record stagionale di spettatori 19/04/2025 Per lo Stadio ''Via del Mare'' si tratta, al momento, del miglior dato registrato in questa stagione.
Calcio Lecce è notte fonda: sconfitta 3-0 contro il Como 19/04/2025 Giampaolo: “Oggi la delusione è troppo grande, la responsabilità è tutta mia ma non faccio un passo indietro”