Ambiente Cronaca Economia e lavoro Lecce Puglia sette Xylella, flash mob degli agricoltori Coldiretti di Lecce e Bari Appuntamento domani mattina davanti all’Assessorato regionale all’Agricoltura. 18/02/2025 Meno di un minuto Gli agricoltori delle aree infette dal batterio killer Xylella da Lecce a Bari improvvisano un flash mob davanti al Palazzo dell’Agricoltura per sollecitare interventi urgenti rispetto ad una emergenza che nel 2025 compie tristemente 12 anni e ha coinvolto 8mila chilometri quadrati di territorio, senza che il patrimonio olivicolo compromesso sia stato ancora ricostruito.L’appuntamento è per domani, mercoledì 19 febbraio, a partire dalle ore 10:30, davanti all’Assessorato regionale all’Agricoltura (lungomare Nazario Sauro), in occasione di un confronto sulla Xylella.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.
Cronaca Xylella, flash mob agricoltoria Bari: ''Fate presto!'' 19/02/2025 Subito un secondo piano di rigenerazione per 115mila ettari, ma serve accelerare le misure con risorse già a disposizione e prevedere le indennità per calamità dal 2020 in avanti.
Ambiente Biodiversità, 139 specie vegetali e 9 animali a rischio estinzione in Puglia 15/02/2025 Coldiretti Puglia incentiva il consumo di cibo sostenibile per stili di vita più green.
Cronaca Controlli sul territorio, i Carabinieri arrestano 6 persone 14/02/2025 Nell'ambito delle attività di contrasto alla criminalità che il Comando Provinciale di Brindisi sta svolgendo in tutta la provincia.
Ambiente Pesca di frodo, la Guardia di Finanza sequestra 16 kg. di ricci di mare 12/02/2025 I baschi verdi, in località Giancola, hanno scoperto un brindisino che aveva pescato illegalmente una gran quantità di esemplari che sono stati rigettati in mare.
Cronaca Tredicenne minaccia il suicidio: salvato dai Carabinieri 11/02/2025 Il ragazzino si era seduto sul davanzale della finestra della sua camera minacciando di gettarsi dal 3° piano. I militari lo hanno fatto desistere dialogando con lui.