Ambiente Cronaca Società Giuggianello 

Sit-in del Comitato civico “Giuggianello non è inerte” davanti al TAR di Lecce

Martedì prossimo per manifestare la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non, autorizzato dalla Provincia di Lecce.

Nella mattinata di martedì prossimo, 9 luglio, il Comitato civico “Giuggianello non è inerte” presenzierà con una delegazione di cittadini davanti al TAR per manifestare la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non, autorizzato dalla Provincia di Lecce con determina n. 1665 nell’ottobre scorso.

La manifestazione sarà contestuale all’udienza in cui il TAR si pronuncerà nel merito del ricorso presentato dal Comune di Giuggianello contro la Determina sopra citata, prevista proprio per la mattinata del 9 luglio prossimo.

Il Comitato, già attivo nell’organizzazione di diverse iniziative a sostegno della causa “No impianto”, vede fin dalla sua nascita la partecipazione attiva di tutta la Comunità di Giuggianello, estremamente preoccupata per la potenziale realizzazione di un progetto deleterio per l’ambiente e per il diritto alla salute dei cittadini.


Potrebbeinteressarti