Ambiente Cronaca Società Giuggianello Sit-in del Comitato civico “Giuggianello non è inerte” davanti al TAR di Lecce Martedì prossimo per manifestare la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non, autorizzato dalla Provincia di Lecce. 03/07/2024 Meno di un minuto Nella mattinata di martedì prossimo, 9 luglio, il Comitato civico “Giuggianello non è inerte” presenzierà con una delegazione di cittadini davanti al TAR per manifestare la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non, autorizzato dalla Provincia di Lecce con determina n. 1665 nell’ottobre scorso.La manifestazione sarà contestuale all’udienza in cui il TAR si pronuncerà nel merito del ricorso presentato dal Comune di Giuggianello contro la Determina sopra citata, prevista proprio per la mattinata del 9 luglio prossimo.Il Comitato, già attivo nell’organizzazione di diverse iniziative a sostegno della causa “No impianto”, vede fin dalla sua nascita la partecipazione attiva di tutta la Comunità di Giuggianello, estremamente preoccupata per la potenziale realizzazione di un progetto deleterio per l’ambiente e per il diritto alla salute dei cittadini.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.