Cronaca Puglia sette 

Sbarcano 48 migranti con la nave Ocean Viking: 43 sono minori

I migranti sono stati tutti trasferiti, con un pullman messo a disposizione dalla Brigata Marina San Marco, al CARA di Brindisi.

Sono sbarcati oggi al porto di Brindisi, alle prime ore del mattino, 48 migranti  (di cui 43 minori) dalla nave Ocean Viking della ONG S.O.S. Mediterranee. Inizialmente era stato indicato il porto di Ravenna, poi la scelta del porto brindisino, dove l’imbarcazione è arrivata attorno all’1:30. È stato poi necessario attendere le 7:00 del mattino per lo sbarco.


Le operazioni, coordinate dalla Prefettura, hanno visto la partecipazione delle Forze di Polizia, della Capitaneria di Porto, dell’Ufficio di Sanità Marittima, del 118, dei Vigili del Fuoco, nonchè dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana.


I migranti sono stati tutti trasferiti, con un pullman messo a disposizione dalla Brigata Marina San Marco, al CARA di Brindisi per le operazioni di fotosegnalamento a cura della Questura. I minori saranno trasferiti presso i centri dedicati a Foggia ed Avellino.


Potrebbeinteressarti