Cronaca Politica Lecce Puglia sette Comune di Lecce, avviso pubblico Nucleo di valutazione Per l'acquisizione delle candidature per la nomina di tre componenti esterni. L'organo resta in carica 3 anni, a partire dall'atto di nomina, rinnovabile una volta sola. 03/12/2024 circa 1 minuto E' stata indetta una procedura pubblica per l'acquisizione delle candidature per la nomina di tre componenti esterni del Nucleo di valutazione del Comune di Lecce. Composto da tre membri esterni, il Nucleo di valutazione del Comune di Lecce viene nominato dal sindaco, sentita la Giunta, e resta in carica tre anni, a partire dall'atto di nomina, rinnovabile una volta sola.Per presentare la candidatura è necessario essere cittadino italiano o di un Paese membro dell'Unione europea; godere dei diritti civili e politici; essere in possesso del diploma di laurea magistrale, laurea specialistica oppure quadriennale del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Ingegneria gestionale, o lauree equipollenti, e, comunque, essere esperti in tecniche di organizzazione e amministrazione, monitoraggio, valutazione e controllo di gestione, finanza e contabilità locale, gestione e valutazione del personale.Il presidente del Nucelo sarà individuato tra i componenti con almeno tre anni di esperienza quale membro di analogo organo; a parità di esperienza, sarà individuato il più anziano.Le candidature dovranno essere presentate utilizzando l'apposito schema di domanda (scaricabile dal sito del Comune), entro e non oltre le ore 14:00 del 23 dicembre prossimo per posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.lecce.it.Il termine di presentazione della domanda e dei documenti allegati è perentorio. L'avviso è pubblicato sul sito del Comune di Lecce. Il responsabile del procedimento è il dirigente del Settore Servizi Demografici e Statistici e Servizi cimiteriali, Affari generali e Istituzionali, dottor Mauro Martina.Eventuali chiarimenti possono essere richiesti telefonando al numero 0832.682302, oppure inviando una email all'indirizzo mauro.martina@comune.lecce.it.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Animali Lupi nel Salento, Triggiani e Pentassuglia: «Insieme per tutelare la specie e il comparto zootecnico» 19/12/2024 Il progetto, nato da un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Cnr - Iret e Università di Roma Sapienza
Offerte di lavoro Arpal per i migranti: corridoi lavorativi, azioni contro il caporalato e servizi di interpretariato 18/12/2024 Nella Giornata internazionale dei migranti, ARPAL Puglia rende note le progettualità in campo per l’inclusione lavorativa delle persone migranti e i dati 2024 dello Sportello anticaporalato attivo a Nardò.