Animali Politica Gallipoli 

Gallipoli, canile comunale: il M5S attende risposte concrete

Intervento degli Attivisti pentastellati della Città Bella in merito alla situzione degli 83 animali ospitati nella struttura che necessita di cibo e cure mediche.

''Nei giorni scorsi siamo venuti a conoscenza dello stato di bisogno in cui versa il canile di Gallipoli, dove 83 amici a quattro zampe hanno urgente necessità di alimenti e cure mediche. Teniamo a cuore la sorte dei nostri amici animali, vogliamo capire bene se le amministrazioni competenti stiano facendo quanto di loro competenza e se possono fare di più. Sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, che il Comune di Gallipoli, da dicembre 2022, non corrisponda più le somme previste per il mantenimento degli animali, ovvero euro 1,29 al giorno per ogni ospite. I conti sono facili da fare: al canile mancano circa 28.000 euro. Vorremmo capire come possono essere nutriti gli animali senza sostegno economico''. Così in una nota gli Attivisti del MoVimento 5 Stelle di Gallipoli.

''Ci sono stati svariati appelli alla cittadinanza - aggiungono - che, come sempre, ha risposto positivamente donando viveri per circa 15 giorni. Ovviamente ciò non basta e soprattutto non risolve il problema alla base. Noi, come Attivisti del MoVimento 5 Stelle di Gallipoli, avvieremo sulla nostra pagina Facebook una raccolta fondi. Il ricavato sarà impiegato per fornire al canile comunale di Gallipoli gli alimenti necessari, così come richiesto dal gestore. Chiediamo ad amici e simpatizzanti di unirsi a noi per un aiuto ai nostri amici a quattro zampe''.

''Nel frattempo, aspettiamo risposte concrete dal Sindaco e da ogni ente preposto alla cura e al mantenimento degli animali. Nessuno vuole sulla coscienza la perdita per stenti degli animali ospiti del canile comunale, non ci interessano le problematiche di natura burocratica, gli alimenti per il sostentamento degli animali non va sospeso in nessun caso. Come Attivisti M5S difenderemo i diritti degli animali in ogni sede competente, conclude la nota.


Potrebbeinteressarti