Animali Ecco Liko, il cucciolo di lupo investito: sta meglio ma ha ancora bisogno di aiuto L'animale è affidato ai veterinari del Centro Recupero di Calimera 16/10/2023 circa 1 minuto E' corsa contro il tempo per salvare il cucciolo di lupo investito a Campi Salentina e lasciato agonizzante sul ciglio della strada. Liko (dal griko lupo) è in cura presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di Calimera e i veterinari che si stanno occupando di lui stanno provando a salvarlo ma chiedono l'aiuto di tutti gli amanti degli animali. «Nell’impatto, Liko , ha riportato uno pneumotorace e un fortissimo trauma cranico. I primi quattro giorni è stato in coma, poi ha lentamente iniziato a riprendersi dal torpore ma tutt’ora è semi incosciente e non è in grado di nutrirsi in autonomia, nonostante riesca a mettersi in piedi. Il viso di Liko è deforme a causa del trauma riportato e il suo sguardo è ancora assente. Il dottor Gianluca Nocco, veterinario del Centro, non ha ancora sciolto la prognosi, ma l'indole del giovane lupo lo sta portando a lottare per la vita.Ringraziamo la Clinica Le Vet per il primo soccorso e tutti coloro che hanno collaborato al suo recupero.Liko viene alimentato con recovery e integratori ad alto contenuto proteico i cui costi sono molto alti. Chi volesse aiutarci può farlo acquistando direttamente quello che ci serve o inviandoci anche un piccolo contributo al conto corrente postale, iban: IT 84 A 07601 16000 001014059115 IBAN Sos fauna intestato a Cooperativa Naturalia. Causale: donazione centro recupero animali selvatici oppure Paypal : Sosfauna@libero.it»
Animali Lupi nel Salento, Triggiani e Pentassuglia: «Insieme per tutelare la specie e il comparto zootecnico» 19/12/2024 Il progetto, nato da un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Cnr - Iret e Università di Roma Sapienza
Animali Mistero risolto nel Mediterraneo: il sarago maggiore responsabile dei morsi ai bagnanti 18/12/2024 Uno studio italiano identifica il Diplodus sargus come causa di ferite ai bagnanti, grazie anche al contributo della citizen science.
Animali Salvato un gatto a Cursi 17/12/2024 Intervento dei Vigili del Fuoco per liberare una zampa del felino rimasta incastrata nella puleggia del vano motore di un furgone.
Animali Lido Conchiglie, rimessa in libertà una gatta intrappolata su una terrazza 12/12/2024 Intervento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli dopo l'allarme lanciato da un uomo che accudisce il randagio scomparso da due giorni.
Animali Nasce il Coordinamento a tutela del lupo nel Salento: «Animale simbolo del territorio» 09/12/2024 Associazioni territoriali e nazionali insieme per combattere disinformazione e prevenire episodi di bracconaggio
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.