Animali 

Ecco Liko, il cucciolo di lupo investito: sta meglio ma ha ancora bisogno di aiuto

L'animale è affidato ai veterinari del Centro Recupero di Calimera

E' corsa contro il tempo per salvare il cucciolo di lupo investito a Campi Salentina e lasciato agonizzante sul ciglio della strada. Liko (dal griko lupo) è in cura presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di Calimera e i veterinari che si stanno occupando di lui stanno provando a salvarlo ma chiedono l'aiuto di tutti gli amanti degli animali.

«Nell’impatto, Liko , ha riportato uno pneumotorace e un fortissimo trauma cranico. I primi quattro giorni è stato in coma, poi ha lentamente iniziato a riprendersi dal torpore ma tutt’ora è semi incosciente e non è in grado di nutrirsi in autonomia, nonostante riesca a mettersi in piedi. Il viso di Liko è deforme a causa del trauma riportato e il suo sguardo è ancora assente. Il dottor Gianluca Nocco, veterinario del Centro, non ha ancora sciolto la prognosi, ma l'indole del giovane lupo lo sta portando a lottare per la vita.

Ringraziamo la Clinica Le Vet per il primo soccorso e tutti coloro che hanno collaborato al suo recupero.

Liko viene alimentato con recovery e integratori ad alto contenuto  proteico i cui costi sono molto alti. Chi volesse aiutarci può farlo acquistando direttamente quello che ci serve o inviandoci anche un piccolo contributo al conto corrente postale, iban: IT 84 A 07601 16000 001014059115 IBAN Sos fauna intestato a Cooperativa Naturalia. Causale: donazione centro recupero animali selvatici oppure Paypal : Sosfauna@libero.it»


Potrebbeinteressarti

Salvato un gatto a Cursi

Intervento dei Vigili del Fuoco per liberare una zampa del felino rimasta incastrata nella puleggia del vano motore di un furgone.