Animali Cronaca Cutrofiano Cane azzanna alla testa bimba di 5 anni in casa: è grave Il terribile episodio si è verificato a Cutrofiano. La piccola operata d'urgenza a Tricase per le ferite a capo, viso e arti inferiori. Ora è in Terapia Intensiva al Dea del ''Fazzi''. 26/03/2024 Meno di un minuto Grande paura ieri a Cutrofiano dove una bambina di 5 anni è stata morsa all'improvviso in testa e ad un polpaccio dal cane di famiglia, un rottweiler, mentre dormiva in casa.La malcapitata è stata ricoverata e operata d’urgenza all'Ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase, ma poi è stata poi trasferita al ''Vito Fazzi'' di Lecce per tenerla sotto controllo clinico viste le profonde ferite lacero-contuse riportate al capo, al viso ed agli arti inferiori.Stando a quanto ricostruito in ospedale a Tricase dopo l'aggressione dell'animale ai danni della piccola dalle forze dell'ordine, un familiare avrebbe aperto la porta d'ingresso dalla quale si sarebbe repentinamente introdotto in casa il grosso cane che si sarebbe poi subito avventato sulla bimba.Subito accorsi richiamati dalle grida della piccola, i genitori sono riusciti a far lasciare la presa al pitbull. Alla vista delle gravi ferite, è stata subito trasportata in ospedale. I medici l'hanno sottoposto ad intervento chirurgico e stabilizzato i valori, ma poi si è reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione del Dea del ''Fazzi'' dove la bambina è costantemente monitorata.
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Due grandi arterie impercorribili, con i pini secolari a rischio crollo 05/02/2025 Emergenza in Via Matteo Fiorini e in via Giuseppe Della Vedova: tante richieste di risarcimento danni al Comune.
Cronaca Galatina, poliziotto fuori servizio aiuta anziano in difficoltà 05/02/2025 Ha accompagnato un 80enne che non poteva recarsi nell'Ufficio Postale per ritirare la nuova tessera bancomat.
Cronaca Accorpamento sedi di Guardia Medica Sannicola-Tuglie e Racale-Taviano 05/02/2025 Soluzione temporanea. Restano invariati i numeri di telefono.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.