Animali Cronaca Surbo Surbo, ripreso mentre violenta un cane Sarà querelato per il grave reato di zoofilia erotica grazie al contributo della sezione di Lecce di Stop Animal Crimes Italia. 05/09/2024 circa 1 minuto Grazie al tempestivo contributo di Domenico Clemente, responsabile di Stop Animal Crimes Italia di Lecce, si è entrati in possesso di un video che ritrae un soggetto che compie atti sessuali con un cane, episodio probabilmente avvenuto nel Comune di Surbo, ripreso dalle telecamere di uno smartphone e finito sui social.''Depositeremo domattina - affermano dall'associazione - idonea querela per il grave reato di maltrattamento animale, noto come zooerastia, chiedendo provvedimenti urgenti nei confronti dell’uomo ripreso nel video pubblicato sui social ed il ritrovamento ed accalappio del cane che, nel caso di specie, non è il corpo del reato, come prassi vuole, ma la parte offesa; concetto giuridico che vogliamo entri nei codici delle leggi italiane''.''La nostra denuncia - proseguono - auspichiamo consentirà l’individuazione del soggetto e la contestazione dei fatti, forti delle immagini registrate che lo immortalano nell’atto di violenza e immortalano anche l’auto parcheggiata lì vicino. Casi analoghi sono purtroppo molto diffusi e scandalosamente in alcuni paesi europei non proprio civili dunque, tali violenze sono legali; già, la zoofilia erotica (zooerastia) intesa come la perversione dell’istinto sessuale che porta ad avere rapporti sessuali con animali è consentita. Per fortuna non in Italia e per tale ragione seguiremo la denuncia assicurandoci che la persona non potrà più compiere simili vergognose indicibili condotte. Invitiamo chiunque testimone di simili efferati violenze a contattarci, l’anonimato è nel caso garantito''.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.