Animali Cronaca Surbo Surbo, ripreso mentre violenta un cane Sarà querelato per il grave reato di zoofilia erotica grazie al contributo della sezione di Lecce di Stop Animal Crimes Italia. 05/09/2024 circa 1 minuto Grazie al tempestivo contributo di Domenico Clemente, responsabile di Stop Animal Crimes Italia di Lecce, si è entrati in possesso di un video che ritrae un soggetto che compie atti sessuali con un cane, episodio probabilmente avvenuto nel Comune di Surbo, ripreso dalle telecamere di uno smartphone e finito sui social.''Depositeremo domattina - affermano dall'associazione - idonea querela per il grave reato di maltrattamento animale, noto come zooerastia, chiedendo provvedimenti urgenti nei confronti dell’uomo ripreso nel video pubblicato sui social ed il ritrovamento ed accalappio del cane che, nel caso di specie, non è il corpo del reato, come prassi vuole, ma la parte offesa; concetto giuridico che vogliamo entri nei codici delle leggi italiane''.''La nostra denuncia - proseguono - auspichiamo consentirà l’individuazione del soggetto e la contestazione dei fatti, forti delle immagini registrate che lo immortalano nell’atto di violenza e immortalano anche l’auto parcheggiata lì vicino. Casi analoghi sono purtroppo molto diffusi e scandalosamente in alcuni paesi europei non proprio civili dunque, tali violenze sono legali; già, la zoofilia erotica (zooerastia) intesa come la perversione dell’istinto sessuale che porta ad avere rapporti sessuali con animali è consentita. Per fortuna non in Italia e per tale ragione seguiremo la denuncia assicurandoci che la persona non potrà più compiere simili vergognose indicibili condotte. Invitiamo chiunque testimone di simili efferati violenze a contattarci, l’anonimato è nel caso garantito''.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.