Animali Cronaca Lucugnano 

Infastidito dai gatti li cattura, li tortura e li impicca

I fatti sono stati accertati a Lucugnano, frazione di Tricase, dalla Polizia Giudiziaria del Nucleo Guardie Zoofile Agriambiente di Lecce e dalla Polizia Locale. Denunciato un 68enne.

Maltrattamenti e uccisione di animali. Sono queste le accuse di cui dovrà rispondere un pensionato di Lucugnano, frazione di Tricase, a cui sono risaliti la Polizia Giudiziaria del Nucleo Guardie Zoofile Agriambiente di Lecce e gli agenti della Polizia Locale dopo numersi casi di sparizioni di gatti in quella zona.

Da quanto accertato, il 68enne sarebbe stato infastidito dalla presenza nei paraggi della sua residenza di numerosi felini, tanto da catturarne ed impiccarne almeno una decina. L'atrocità è stata escogitata nei minimi dettagli: il soggetto avrebbe infatti utilizzato una gabbia come trappola, sistemandola nel suo giardino proprio attirare i gatti con l'esca di bocconcini per felini posizionati all’interno, con i gatti che entravano e restavano così intrappolati.

L’attività investigativa ha fatto emergere che i gatti venivano dapprima torturati quindi soppressi tramite impiccagione. Sarà ora compito degli inquirenti accertare i fatti e procedere nei confrinti dello spietato anziano.


Potrebbeinteressarti