Cronaca Gallipoli Mala movida, a Gallipoli chiusa la Praja per 15 giorni Disposizione del questore di Lecce che ha adottato il provvedimento. I gestori: "Sempre collaborativi, pronti a presentare ricorso". 24/08/2022 circa 1 minuto Chiusura immediata per 15 giorni della discoteca Praja di Baia Verde a Gallipoli. A deciderlo è stato il questore di Lecce Andrea Valentino a seguito dei ripetuti episodi di violenza registrati in questa estate con risse e altri reati commessi nella località jonica, meta di migliaia di giovani vacanzieri provenienti da tutta Italia e dall'estero.A comportare la chiusura è stata l'applicazione dell'articolo 100 del Testo Unico sulle leggi di Pubblica Sicurezza che dispone la sospensione della licenza in caso di gravi disordini, o se un locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose, ma anche se c'è pericolo per l'ordine pubblico.Le motivazioni che hanno determinato il provvedimento risiedono nei numerosiepisodi, avvenuti nel mese in corso, di risse e aggressioni iniziate all’interno dellocale o nelle immediate pertinenze, con il coinvolgimento di diversi giovaniavventori, alcuni dei quali hanno riportato lesioni personali, senza che tali eventisiano mai stai segnalati alle Forze di Polizia dal gestore o dal responsabile dellasecurity, richiedendone l’intervento al fine di prevenire ulteriori conseguenze edavviare le indagini atte a consentire l’individuazione dei responsabili.Dalle indagini è stato rilevato che tali episodi, gravemente pregiudizievoli perl’ordine e la sicurezza pubblica, siano stati, se non causati, quanto meno favoritidallo stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di bevande alcoliche,somministrate in alcuni casi, all’interno della discoteca, anche a minorenni e sotto i quattordici anni, in violazione alle normative di legge.Intanto, la proprietà della discoteca ha preannunciato la volontà di presentare ricorso al Tar di Lecce avverso il provvedimento di chiusura sostenendo di essere sempre stati collaborativi con le forze dell'ordine e le autorità preposte al rispetto dell'ordine pubblico, anche grazie alla messa a disposizione degli inquirenti delle immagini del circuito di videosorveglianza dotato di ben 60 telecamere intere ed esterne al locale.
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.