Animali Cronaca Aradeo Boccone avvelenato in strada, cane lo ingerisce: è in pericolo di vita. Allarme ad Aradeo L’episodio denunciato nel centro salentino, dove un cane, sfortunato protagonista, ha ingerito il boccone avvelenato 25/05/2020 Meno di un minuto Ancora episodi di crudeltà nei confronti degli animali: accade ad Aradeo, dove una ragazza ha denunciato quanto accaduto al proprio cane, postando la foto del boccone avvelenato, ritrovato in via Tasso. La proprietaria dell’animale, che ora sta male ed è ricoverato in clinica a lottare tra la vita e la morte, ha raccontato quanto successo ieri sera sul gruppo "Sei di Aradeo se": “Ho portato il mio cane a fare il consueto giro sotto casa, zona Via Torquato Tasso, ad Aradeo. Mosso come sempre da curiosaggine, ha purtroppo ingerito qualcosa che non avrebbe dovuto ingerire: un boccone avvelenato”. La segnalazione, fatta anche per dare informazione a proprietari di animali domestici, ma anche ai genitori, per evitare che i bambini possano inavvertitamente toccare eventuali bocconi disseminati in zona. Un allarme, che punta anche a cercare di risalire ai responsabili di queste azioni.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.