Società Martano La statua ‘piange’ sangue, si grida al miracolo La folla assedia la statua della Madonna di Martano, sulla strada per Borgagne, che da stamattina ‘piange’ sangue. Erano più di mille questa sera a Martano, sulla strada ... 05/12/2012 a cura della redazione Meno di un minuto La folla assedia la statua della Madonna di Martano, sulla strada per Borgagne, che da stamattina ‘piange’ sangue. Erano più di mille questa sera a Martano, sulla strada per Borgagne, per ammirare la statua della Madonna che ‘piange’ sangue. La scoperta è stata fatta da una signora che stamane, di buonora, è andata a portare un fascio di fiori alla Madonnina. Due strisce rosse rigano effettivamente il volto della statua della Vergine, ed i fedeli e i curiosi assediano il luogo già da stamattina per assistere al ‘miracolo’. Per disciplinare la folla ed il traffico, sono dovuti intervenire i vigili e i carabinieri. Sul posto anche alcuni esperti, che stanno analizzando il liquido sulla statua. Dai primi rilievi, sembra che non si tratti di sangue umano. L’ipotesi più probabile è che il volto della statua sia stato sporcato dal sangue di qualche animale, forse un volatile.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.