Tempo libero Uggiano La Chiesa Casamassella. Domenica eccezionale apertura de Le Costantine Una giornata di festa alla scoperta della tessitura e della carta antica, immersi nella natura, tra uliveti, boschi e macchia mediterranea: è questa la proposta della fondazione Le Costantine d... 15/12/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Una giornata di festa alla scoperta della tessitura e della carta antica, immersi nella natura, tra uliveti, boschi e macchia mediterranea: è questa la proposta della fondazione Le Costantine di Casamassella, per domenica 16 dicembre. Dalle 9 alle 18.30 si potrà visitare il laboratorio, dove le tessitrici riprendono con maestria tecniche risalenti a centinaia di anni fa e realizzano, con antichi telai a quattro licci, preziosi manufatti con fibre e colori naturali. Nello showroom si può far shopping e trovare originali idee regalo: borse e stole, corsie per la tavola, lampade, asciugamani, tovaglie, tappeti, arazzi e coloratissime sciarpe in cashmere. Chi lo desidera potrà, su prenotazione, pranzare nel ristorante della tenuta e gustare sfiziose ricette salentine. Dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, si potrà partecipare, a un laboratorio sulla carta antica tenuto dal maestro cartaio e incisore Andrea De Simeis: si apprendono le tecniche e i processi lavorativi e si porta a casa il proprio personale taccuino. Angela Leucci (fonte: Belpaese)
Enogastronomia A Corigliano d'Otranto la Fiera di San Giorgio e Bazart 26/04/2025 Da domani a mercoledì una serie di iniziative per i due eventi che si svolgeranno tra il Castello Volante e il Borgo.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Altri Sport Monteroni inaugura la prima area attrezzata digitale nel Salento per lo sport all'aria aperta 07/04/2025 Appuntamento il 10 aprile in via Col di Tenda e via Oronzo Politi per tagliare il nastro alla prima struttura destinata al benessere fisico. Testimonial sarà Raffaele Colaci.