Cronaca Galatina Pacco "bomba" al tartufo, sgomberato l'ufficio postale Questa mattina un forte odore simile a quello del gas metano ha fatto temere il peggio nella sede di via Como. Alla fine la scoperta: 600 grammi di tartufo andati a male. Non è stato un iniz... 18/12/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Questa mattina un forte odore simile a quello del gas metano ha fatto temere il peggio nella sede di via Como. Alla fine la scoperta: 600 grammi di tartufo andati a male. Non è stato un inizio di giornata come gli altri quello che i dipendenti e gli utenti dell'ufficio postale di Galatina hanno vissuto questa mattina. Un forte odore di gas metano ha fatto temere il peggio, tanto che ad un certo punto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per controllare le tubature. Durante i sopralluoghi è merso che l'effluvio proveniva da un pacco da consegnare a Noha. Così in pochi minuti sono arrivati i poliziotti del locale commissariato che hanno fatto sgomberare l'ufficio e hanno preso in custodia la spedizione. Dopo alcuni attimi di tensione, l'arcano è stato rivelato: si trattava di circa 600 grammi di tartufo andato a male e proveniente dal Nord Italia. Il pacco posizionato nei pressi delle condutture per l'aria, emanava il mortifero olezzo con periodicità. L'agitazione per il rischio corso ha comunque giocato un brutto scherzo ad una dipendente dell'ufficio che ha accusato un malore, rientrata a casa a scopo precauzionale. Il pacco è stato posto sotto sequestro.
Cronaca Incendio in un appartamento a Lecce, in salvo i due occupanti 29/04/2025 I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Birago per il rogo sviluppatosi in una palazzina a due piani. Evacuati con l'autoscala gli inquilini che si erano rifugiati sul balcone.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.