Cronaca Abuso di potere: condannati in Appello due agenti di polizia Condannati a 4 mesi in Appello due agenti di polizia salentini, che, nel 2005, furono denunciati in Sardegna per abuso di potere Si trattò di abuso di potere. Così dice la sentenza di... 29/12/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Condannati a 4 mesi in Appello due agenti di polizia salentini, che, nel 2005, furono denunciati in Sardegna per abuso di potere Si trattò di abuso di potere. Così dice la sentenza di secondo grado, che ha condannato due agenti di polizia salentini: A.C., 48 anni, di Ruffano, e G.C., 41 anni, di Ortelle. I due poliziotti sono accusati per un episodio che risale all'aprile del 2005. In quell'occasione, infatti, lavoravano nell'ambito delle elezioni amministrative a Sassari, in Sardegna, per questioni legate all'ordine pubblico. Il 24 aprile del 2005 i due agenti fermarono un auto con tre componenti del Mos, Movimento omosessuale sardo, e tra i quali c'era anche un candidato sindaco. I tre militanti politici furono condotti in Questura e lì perquisiti fisicamente, completamente nudi, in maniera molto dettagliata. Proprio per quella perquisizione, partì una denuncia che accusava gli agenti di polizia salentini di abuso di potere. Anche secondo la sentenza, infatti, non c'erano motivi che potessero giustificare una perquisizione personale con quelle modalità. I due poliziotti, ora, in attesa del terzo grado di giudizio, sono stati condannati a 4 mesi di reclusione.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Cronaca Sigilli a beni di lusso: rinvenuti anche soldi e una pistola 24/04/2025 Gli agenti della Questura di Lecce hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di soggetti già detenuti.