Politica Ecco i prossimi parlamentari Pd salentini Il Pd pugliese ha approvato la camposizione delle liste. Bellanova, i due Capone e Fritz Massa in arrivo dalle primaie. Bray dal listino bloccato. Durante resta border line Le politiche sono sempre... 06/01/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Il Pd pugliese ha approvato la camposizione delle liste. Bellanova, i due Capone e Fritz Massa in arrivo dalle primaie. Bray dal listino bloccato. Durante resta border line Le politiche sono sempre più vicine per il Pd salentino, che tornerà in parlamento con un minimo di cinque parlamentari. Si tratta anzitutto della deputata uscente Teresa Bellanova, che sarà quinta nella lista alla Camera, seguita dal segretario provinciale Salvatore Capone e l'avvocato leccese Fritz Massa, rispettivamente in nona e quattordicesima postazione. La vicepresidente della Regione, Loredana Capone, corre invece per il Senato e sarà la quarta nella lista pugliese, seguita da Massimo Bray. Il presidente della fondazione La Notte della Taranta, che arriva dal listino riservato del Pd nazionale, chiude la squadra degli eletti considerati sicuri. Al nono posto, in posizione border line, troviamo invece Cosimo Durante, per il presidente del Pd provinciale l'elezione avverrà solo se il Pd avrà un reale exploit di preferenze. Adesso toccherà alla direzione nazionale di martedì prossimo ratificare la posizioni decise dai vertici regionali, che hanno deciso di far rispettare il risultato delle primarie alternando gli eletti ai nominati, oltre a rispettare una rigida alternanza territoriale di genere. Infine c'è anche attesa per il listino bloccato del Lazio che potrebbe portare in parlamento un sesto leccese, l'avvocato Gianlugi Pellegrino.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.
Cronaca Lecce, Fatano: ''Una nuova area mercatale nella Zona Industriale'' 24/04/2025 L'imprenditore ha avanzato la proposta durante la riunione della VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce convocata da Bronek Pankiewicz.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.
Politica Consulte comunali, la maggioranza prende tempo per modificare il regolamento 23/04/2025 Rotundo: “4 mesi di ritardo”. Cairo: “Se non sono un valore aggiunto, sono inutili”.
Politica Fratelli d'Italia Lecce: ''Metallo esempio per i giovani con la passione per la politica'' 22/04/2025 Messaggio di cordoglio da parte della Segreteria cittadina del partito di Giorgia Meloni per la scomparsa dell'esponente PD.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.