Cronaca Melendugno Rubavano cancelli e staccionate: arrestata una coppia di San Donato Approfittando dell'inverno, portavano via, dalle case disabitate delle Marine di Melendugno, cancelli e inferriate, caricandoli sulla loro Fiat Punto. Ai domiciliari due coniugi di San Donato di Lecce... 21/01/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Approfittando dell'inverno, portavano via, dalle case disabitate delle Marine di Melendugno, cancelli e inferriate, caricandoli sulla loro Fiat Punto. Ai domiciliari due coniugi di San Donato di Lecce Erano giorni che, tra le marine di Melendugno, e in particolare a Torre dell'Orso e Torre Saracena, sparivano cancelli e staccionate dalle abitazioni. Così, i carabinieri della stazione di Melendugno hanno deciso, per contrastare il fenomeno, di appostarsi e pattugliare le strade sensibili. In questo modo, nella serata di domenica, hanno intravisto e poi fermato un Fiat Punto di colore blu, carica di 11 cancelli, sistemati tra il sedile posteriore e il portapacchi. I militari di Melendugno hanno così proceduto al controllo del veicolo che, ovviamente, era privo di qualsiasi regolare documento di trasporto: il materiale ferroso era stato appena asportato dalle abitazioni estive della marina di Torre Saracena, disabitate in questa stagione dell’anno. Sono stati, così, arrestati due coniugi: Bruno Calogiuri, 35 anni, e Roberta Palmieri, 27 anni, entrambi di San Donato di Lecce. A seguito del controllo hanno ammesso il furto di analogo materiale anche nelle serate precedenti e sono ora agli arresti domiciliari.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli
Cronaca Tenta di sfuggire a controllo ma la Polizia lo blocca e lo arresta 18/01/2025 In manette un 24enne con precedenti, residente a Trepuzzi, trovato in possesso di hashish e cocaina.
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Cronaca Lunedì l'insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica di Lecce 18/01/2025 Nella Corte di Appello, alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia, delle Autorità Giudiziarie e dei vertici delle Forze dell’Ordine.
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Auto contro scooter in città: perde la vita un centauro 17/01/2025 L'impatto con un Suv, costato la vita al 40enne leccese Danilo Timo, si è verificato nel pomeriggio lungo Viale della Libertà all'altezza dell'incrocio con via Carlo Massa. Sequestrati i mezzi.