Economia e lavoro Chiude il Club Med di Otranto. Loredana Capone: "inammissibile" Il Club Med di Otranto chiude lasciando una situazione drammatica: 120 lavoratori senza occupazione. Loredana Capone: "Reagiremo" Lasciano senza lavoro 120 persone oltre al personale dell... 18/02/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Il Club Med di Otranto chiude lasciando una situazione drammatica: 120 lavoratori senza occupazione. Loredana Capone: "Reagiremo" Lasciano senza lavoro 120 persone oltre al personale dell’indotto e, inoltre, non informano della decisione “Italia Turismo”, proprietaria dell’immobile. Questi sarebbero i programmi di Club Med, importante società che opera nel turismo e che gestisce un prestigioso centro-vacanze nei pressi di Otranto. Sulla vicenda è intervenuta la vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone, che ha dichiarato "battaglia" alla società francese. “La nostra reazione non si farà attendere - ha detto la vicepresidente -. Per domani abbiamo convocato un incontro della task force su questa vertenza. Non lasceremo che Club Med se ne vada senza essersi assunta tutte le responsabilità del caso. Tra l’altro – ha aggiunto Capone – Italia Turismo proprio per la riqualificazione di quell’immobile ha usufruito di un contratto di programma regionale da 10milioni di euro. Non è ammissibile che, nonostante l’utilizzo di risorse pubbliche, si lascino in mezzo ad una strada i lavoratori e si privi il territorio di una struttura ricettiva di pregio”. L’incontro di domani - al quale saranno presenti oltre ai componenti della task force regionale per l’occupazione anche il sindaco di Otranto, i rappresentanti della società regionale Puglia Sviluppo, di Invitalia, di Italia Turismo, il direttore generale di Club Med e i sindacati - si svolgerà alle ore 12,30 nella sala riunioni della Presidenza della giunta regionale.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Cronaca Lecce, Fatano: ''Una nuova area mercatale nella Zona Industriale'' 24/04/2025 L'imprenditore ha avanzato la proposta durante la riunione della VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce convocata da Bronek Pankiewicz.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.