Società Turismo 

Torino parla pugliese, al Salone del Libro con Lonely Planet, Don Pasta e Nidi D'Arac

La Puglia si racconta al Salone Internazionale del Libro di Torino. Per l'occasione sarà presentata la nuova guida Lonely Planet Puglia e ci saranno anche gli ambasciatori del Salento Don ...

La Puglia si racconta al Salone Internazionale del Libro di Torino. Per l'occasione sarà presentata la nuova guida Lonely Planet Puglia e ci saranno anche gli ambasciatori del Salento Don Pasta e Nidi D'Arac Itinerari, suoni e sapori pugliesi avvolgeranno Torino in occasione del Salone internazionale del Libro, che aprirà i battenti il 16 maggio al Lingotto. Un'occasione che vedrà la Puglia protagonista, attraverso un programma di attività realizzate dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall'agenzia regionale del Turismo, Pugliapromozione. Oltre al Salone del Libro, infatti, tre sono i luoghi in cui la Puglia racconterà i suoi gusti, la sua musica e il suo territorio: Hiroshima mon Amour, Mama Licia e Cantine Risso.  Dal 16 al 18 maggio si potranno gustare “I sapori di Puglia a Torino”: per 3 giorni i due rinomati ristoranti torinesi, Cantine Risso e Mama Licia offriranno una vera full immersion, con pranzi e cene preparati esclusivamente con materie prime, vini e oli pugliesi, allestiti da chef anch’essi rigorosamente locali, con un menù fisso al costo di 25€.  Tutti gli ospiti riceveranno in omaggio una copia della nuova edizione della guida Lonely Planet Puglia.  La sera del 16 maggio si ballerà all'l’Hiroshima Mon Amour con il raggae di Mama Marjas, l’electro folk dei Nidi D’Arac e il dj set di Donpasta; sarà una vera festa, dedicata a tutti quelli che in Puglia hanno lasciato un pezzo di cuore e a tutti quelli che ancora non ci sono stati ma ne sono incuriositi. Una notte dedicata al ricco patrimonio musicale - uno dei principali elementi di attrattività del territorio pugliese - che negli ultimi anni ha dimostrato di essere protagonista assoluto della scena musicale nazionale ed internazionale. L'evento è realizzato in collaborazione con Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.    

Potrebbeinteressarti


Turismo: torna la Otranto Card

L'Amministrazione comunale illustra lo strumento di promozione del territorio che permette agli ospiti delle strutture ricettive della città di godere di alcuni benefit.