Cronaca Arnesano Impresa di Beatrice Rana: sul podio del concorso "Van Cliburn" La pianista Beatrice Rana, 20 anni, di Arnesano, si è classificata seconda nel celebre conocorso per giovani pianisti "Van Cliburn", che si svolge ogni 4 anni negli USA Un secondo ... 10/06/2013 a cura della redazione Meno di un minuto La pianista Beatrice Rana, 20 anni, di Arnesano, si è classificata seconda nel celebre conocorso per giovani pianisti "Van Cliburn", che si svolge ogni 4 anni negli USA Un secondo posto che ha il retrogusto dell'impresa: ieri a Forth Worth, negli Stati Uniti, la ventenne pianista Beatrice Rana, di Arnesano, ha conquistato la medaglia d'argento e il premio del pubblico nel celebre concorso "Van Cliburn". Il concorso internazionale pianistico "Van Cliburn" è un concorso musicale aperto a giovani pianisti di tutto il mondo e si svolge ogni quattro anni. Dal palcoscenico di Forth Worth sono passati famosi e affermati pianisti di fama internazionale come Radu Lupu, Rudolf Buchbinder, Christian Zacharias, Olga Kern, Stanislav Ioudenitch, Alexander Kobrin. La salentina Beatrice Rana, invece, è la prima donna italiana a salire sul podio del concorso; prima di lei, solo uomini: Benedetto Lupo nel 1989, Simone Pedroni nel 1993 e Antonio Pompa-Baldi nel 2001. Alla giovane pianista di Arnesano sono stati assegnati 22.500 dollari di premio. La prossima edizione del "Van Cliburn" si svolgerà nel 2017.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.