Cronaca San Cesario San Cesario, identificato il killer di Zuccaro Avrebbe le ore contate il killer che ieri mattina, poco dopo le 9, ha esploso tre colpi di pistola a pochi passi dalla piazza di San Cesario, uccidendo Gianfranco Zuccaro, bodyguard di 37 anni. I... 08/07/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Avrebbe le ore contate il killer che ieri mattina, poco dopo le 9, ha esploso tre colpi di pistola a pochi passi dalla piazza di San Cesario, uccidendo Gianfranco Zuccaro, bodyguard di 37 anni. Il killer era a piedi e ha agito a volto scoperto. Secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, Zuccaro – che coordinava un’agenzia di bodyguard ed era un istruttore di boxe - ha parlato brevemente con l'uomo che ha poi impugnato un pistola calibro 7.65 e ha sparato. Il bodyguard, ferito, avrebbe tentato di fuggire e ripararsi dietro un'automobile parcheggiata, ma si sarebbe accasciato dopo pochi metri ed è morto. Due colpi lo hanno raggiunto al torace, un altro ha rotto il fanalino di un'auto parcheggiata. L'omicida è poi fuggito a piedi, ma le descrizioni dei testimoni e i filmati delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali vicini avrebbero già consentito agli investigatori di identificarlo. Sull'agguato indagano la procura di Lecce e la Direzione distrettuale antimafia. Si ipotizza che l'omicidio sia legato all'attività della vittima, che si occupava di sicurezza di eventi e feste.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.