Cronaca Leverano Trova un serpente in casa e lo cattura: risveglio insolito per un vigile del fuoco Un vigile del fuoco, questa mattina, ha trovato un serpente lungo oltre un metro nel giardino di casa: catturato, sarà prelevato da un veterinario Svegliarsi la mattina e trovare un serpente... 11/07/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Un vigile del fuoco, questa mattina, ha trovato un serpente lungo oltre un metro nel giardino di casa: catturato, sarà prelevato da un veterinario Svegliarsi la mattina e trovare un serpente nel giardino di casa. Non è tra le sorprese più belle con le quali cominciare la giornata, ma è quello che è successo oggi in un'abitazione sulla Leverano-Porto Cesareo. Il rettile, un esemplare di natrice dal collare, lungo oltre un metro, nuotava tranquillo nella vasca del giardino, facendo colazione con i pesci rossi. A prima vista, come è ovvio, il serpente ha seminato un po' di panico tra gli abitanti della casa; fortunatamente, però, il proprietario - un vigile del fuoco - con coraggio e sangue freddo è riuscito a catturare la bestia e a metterla dentro una damigiana, in attesa che la polizia municipale e il veterinario andassero a prelevarla. L'animale, innocuo per l'uomo, all'occorrenza, per difendersi emana un fluido dall'odore aspro dalle ghiandole anali o finge la morte e può raggiungere anche i due metri di lunghezza.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Calcio Braccio di ferro US Lecce-Lega Calcio senza esiti: si va verso la partenza della squadra 26/04/2025 Dovrebbe essere domani mattina la dead line per capire se giocare o meno la gara con l'Atalanta.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.