Politica Lecce Paolo Pagliaro nominato consigliere del sottosegretario alle autonomie Nomina prestigiosa per Paolo Pagliaro, presidente del Movimento regione Salento e coordinatore regionale del Mir, che nei giorni scorsi è diventato anche consigliere del Sottosegretario di Stat... 14/07/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Nomina prestigiosa per Paolo Pagliaro, presidente del Movimento regione Salento e coordinatore regionale del Mir, che nei giorni scorsi è diventato anche consigliere del Sottosegretario di Stato per gli affari regionali e le autonomie. “Tale incarico – si legge nel decreto di nomina emanato dalla Presidenza del Consiglio – è affidato a una illustre personalità, dotata di elevata esperienza e professionalità in materia di riforme costituzionali, regionalismo e federalismo”. Paolo Pagliaro lavorerà a stretto contatto con il sottosegretario Walter Ferrazza. Con questa nomina il Governo rilancia la sua azione verso una riforma complessiva della pubblica amministrazione a partire dalla ridefinizione dei nuovi livelli amministrativi territoriali.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.