Cronaca Nardò Raffineria casalinga per la coca, arrestato 40enne di Nardò L’uomo aveva realizzato nel proprio domicilio un laboratorio per tagliare lo stupefacente con un integratore alimentare. Aveva realizzato un laboratorio semi professionale per il taglio della... 20/07/2013 a cura della redazione Meno di un minuto L’uomo aveva realizzato nel proprio domicilio un laboratorio per tagliare lo stupefacente con un integratore alimentare. Aveva realizzato un laboratorio semi professionale per il taglio della droga. È finito nei guai, Francesco Trinchera 40enne di Nardò, Francesco Trinchera, arrestato dall’aliquota operativa dei Norm del di Gallipoli Gallipolino, con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente per fini di spaccio. Quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’arrestato, hanno trovato circa 70 grammi di cocaina purissima pronta per essere tagliata. Dopo una perquisizione domiciliare più approfondita, i militari dell’arma, hanno scoperto alcune confezioni di un integratore alimentare glucidico del latte vaccino, utilizzato solitamente da chi svolge un’intensa attività fisica e usato dall’arrestato per tagliare lo stupefacente. Sequestrati anche 100 euro. Il 40enne, difeso dall’avvocato Tommaso Valente, è stato condotto presso il penitenziario leccese di Borgo San Nicola, dove sarà ascoltato nelle prossime ore.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Cronaca Incendio in un appartamento a Lecce, in salvo i due occupanti 29/04/2025 I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Birago per il rogo sviluppatosi in una palazzina a due piani. Evacuati con l'autoscala gli inquilini che si erano rifugiati sul balcone.