Cronaca Lecce Anziana sordomuta segregata in bagno: è caccia ai responsabili A Lecce, una donna sordomuta di 82 anni è stata per diverso tempo segregata nel bagno di un'abitazione in condizioni igieniche pietose. Gli agenti di polizia l'hanno trovata in stato di d... 07/08/2013 a cura della redazione circa 1 minuto A Lecce, una donna sordomuta di 82 anni è stata per diverso tempo segregata nel bagno di un'abitazione in condizioni igieniche pietose. Gli agenti di polizia l'hanno trovata in stato di disidratazione. Si indaga sulle responsabilità. Chiusa in bagno, in pessime condizioni igieniche e senza nemmeno l'acqua per dissetarsi. Un'anziana di 82 anni è stata trovata in un'abitazione di via Enrico Fermi a Lecce dagli agenti di polizia. La donna, sordomuta, aveva a disposizione un tozzo di pane in un piatto e un materasso adagiato per terra. Neanche un po' d'acqua in una giornate caldissime come quelle di questi giorni; tant'è che per l'anziana si è reso necessario il ricovero presso l'ospedale di Galatina per disidratazione. Tutto è partito dalla denuncia di una ragazza, che passando da un cortile interno di via Fermi qualche giorno fa, aveva sentito dei lamenti provenire da un'abitazione. Gli agenti di polizia, giunti sul posto, hanno trovato il figlio della donna, che ha cercato disperatamente di nascondere la madre, chiudendo la porta del bagno a chiave. L'82enne è stata così liberata e il figlio, insieme alla proprietaria di casa, sono stati denunciati. Sono in corso le indagini da parte della polizia per stabilire le responsabilità di un vero e proprio sequestro di persona.
Ambiente Mosaico Verde, 1000 nuove piante per la città di Lecce 10/04/2025 Inaugurato l’intervento di forestazione in un’area adiacente alla Tangenziale Est sostenuto da Edison, in collaborazione con la Provincia e l’Amministrazione Comunale di Lecce.
Cronaca Lucugnano: 2 arresti per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale 10/04/2025 Ai domiciliari un pregiudicato di 54 anni e la sua convivente 33enne che avevano trafugato due giare, una pilozza in terracotta e un decespugliatore.
Cronaca Miglioramenti dei servizi ai cittadini: avvio dell'accordo sperimentale tra Prefettura e ANC 10/04/2025 Sottoscritta una convenzione finalizzata alla promozione di un progetto di volontariato.
Cronaca Operazione “Another Brick”, abusi edilizi a Castrignano del Capo. Blitz con denuncia anche a Giurdignano 10/04/2025 I militari hanno deferito alla Procura della Repubblica di Lecce 3 persone: il proprietario, il progettista ed il titolare della ditta esecutrice dei lavori.
Cronaca Cede un solaio a Collepasso e due incendi in città 10/04/2025 Notte di interventi per i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza le zone interessate dal crollo e dai roghi in via Bari e via Filzi.
Cronaca Università del Salento, siglato accordo triennale con Cube Labs 10/04/2025 Intesa scientifica e tecnologica tra il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione e la società che opera nel settore Life Science.