Cronaca Santa Cesarea A Porto Miggiano chiusa la scala con un masso, ma i bagnanti scavalcano Le forze dell’ordine hanno provato a sigillare la spiaggetta dei “Cento scalini”, ma con scarsi risultati. Un masso posto ad ostacolo sulle scale che portano alla caletta di Porto... 19/08/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Le forze dell’ordine hanno provato a sigillare la spiaggetta dei “Cento scalini”, ma con scarsi risultati. Un masso posto ad ostacolo sulle scale che portano alla caletta di Porto Miggiano. È questo l’ennesimo tentativo delle forze dell’ordine che da diverse settimane stanno cercando di impedire l’accesso alla spiaggia da parte dei bagnanti, almeno da quanto c’è stato l’ordinanza di sequestro da parte del pubblico ministero per accertare che le opere già realizzate, mirino a proteggere la falesia dall’azione del moto ondoso e non siano invece interventi artificiali. I bagnanti che hanno affollato Porto Miggiano incuranti dei divieti, non si sono persi d’animo e hanno utilizzato una transenna per scavalcare il masso e accedere al mare. Fino al prossimo tentativo di sbarramento. (Foto per gentile concessione www.tagpress.it)
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca Incendio in un appartamento a Lecce, in salvo i due occupanti 29/04/2025 I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Birago per il rogo sviluppatosi in una palazzina a due piani. Evacuati con l'autoscala gli inquilini che si erano rifugiati sul balcone.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.