Cronaca Seclì Contatore dell’acqua manomesso, nei guai due gestori di un bar di Seclì I due avevano collegato l’impianto del locale al contatore di un’altra utenza. Pagare l’acqua consumata? Neanche per sogno. Due gestori di un bar di Seclì sono stati deferi... 06/10/2013 a cura della redazione circa 1 minuto I due avevano collegato l’impianto del locale al contatore di un’altra utenza. Pagare l’acqua consumata? Neanche per sogno. Due gestori di un bar di Seclì sono stati deferiti in stato di libertà per aver manomesso il contatore del locale collegandolo all’impianto di una signora di Neviano. Quest’ultima si era accorta che i suoi consumi di acqua, negli ultimi tempi, erano stranamente aumentati in modo esageratamente anomalo, ma non era riuscita a trovare la causa pensando ad una perdita. Ha così contattato i tecnici dell’Aqp: le tubature del bar erano state collegate al contatore sbagliato. Della faccenda sono stati avvisati i carabinieri che hanno provveduto ad avviare le indagini: i militari dopo una serie di accertamenti hanno scoperto che prima di allacciarsi all’impianto in questione, i due avevano iniziato ad estrarre acqua da un vecchio pozzo artesiano posto alle spalle del bar stesso. Nulla di male se non fosse che nel 2009, un’ordinanza del Sindaco aveva proibito l’uso di quel pozzo, in quanto l’acqua non era stata considerata potabile o comunque utilizzabile perché contaminata. Sono quindi scattati i deferimenti in stato di libertà per N.A. e N.B. rispettivamente di 72 e 42 anni, con l’accusa di furto aggravato, il sequestro del pozzo, del contatore e dei collegamenti abusivi.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce 23/04/2025 La cerimonia d’insediamento si è svolta stamattina nell’Aula Magna del Tribunale in viale De Pietro.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Incendio distrugge auto a Lecce, paura in viale della Repubblica 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di oggi in viale della Repubblica per il rogo che ha incenerito una vettura. Nessun ferito.