Cronaca Lecce Matino Parcheggia nello stallo riservato al carico e scarico merci e viene sanzionata: il Giudice di pace annulla la multa Aveva parcheggiato l’auto in un posto dedicato al carico e scarico delle merci e per questo era stata sanzionata: il giudice di pace annulla la multa. Giustizia è stata fatta per una don... 06/12/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Aveva parcheggiato l’auto in un posto dedicato al carico e scarico delle merci e per questo era stata sanzionata: il giudice di pace annulla la multa. Giustizia è stata fatta per una donna di Matino che si era vista recapitare una multa perché, durante un trasloco, aveva parcheggiato a Lecce in uno stallo in cui la sosta è consentita, per 20 minuti e con apposizione del disco orario, proprio per il carico e scarico delle merci. Nel verbale i Vigili urbani di Lecce si erano infatti limitati a sostenere che l’automobilista “lasciava in sosta il veicolo indicato negli spazi riservati al carico scarico merci”. Secondo il Giudice di pace, che ha accolto il ricorso dell’automobilista difeso dagli avvocati Alfredo Matranga e Francesca Giannelli, la motivazione è “scarsa”, contiene solo un “generico riferimento alla norma violata” e soprattutto non consente “di individuare con esattezza le circostanze della violazione” in quanto “non indica se la ricorrente avesse superato il tempo assegnato o la sua auto fosse completamente priva di disco orario”. Infatti, nel caso in questione, il segnale di divieto di sosta posto in corrispondenza del parcheggio riportava la rappresentazione grafica di un omino intento al carico e scarico e del disco orario con l’indicazione “20 minuti” e quindi consentiva la sosta a tutti i veicoli, comprese le automobili, per procedere al carico/scarico per un tempo massimo di 20 minuti, da documentare mediante disco orario. L’automobilista che per dedicarsi al trasloco aveva occupato l’area di sosta esponendo il disco orario ha così finalmente ottenuto giustizia dopo che il Prefetto, cui era stato indirizzato un primo ricorso, aveva genericamente confermato il verbale.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.