Cronaca Lecce Spari nella notte: cinque colpi di pistola contro le vetrate del bar Carletto Grave gesto intimidatorio nella notte a Lecce: cinque colpi di pistola sono stati sparati contro la vetrata del bar Carletto, in Piazza Partigiani. Un nuovo gesto intimidatorio è stato compiut... 13/12/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Grave gesto intimidatorio nella notte a Lecce: cinque colpi di pistola sono stati sparati contro la vetrata del bar Carletto, in Piazza Partigiani. Un nuovo gesto intimidatorio è stato compiuto nella notte ai danni dello storico bar Carletto, in piazza Partigiani, a Lecce. Cinque i colpi che sono stati sparati in direzione delle due vetrate del bar. A chiamare le forze dell'ordine è stato lo stesso proprietario, quando questa mattina, giunto al bar insieme a un dipendente al consueto orario di apertura, si è accorto che le vetrine del locale erano semidistrutte. Pare che gli spari siano stati sentiti nel quartiere, ma sono stati scambiati dai residenti per dei botti natalizi. Il bar, molto noto in città, è di proprietà di Carlo Guarascio, noto come Carletto, storico tifoso del Lecce, e negli anni passati al centro di un'operazione antidroga da parte delle forze dell'ordine, che portò all'arresto proprio di Guarascio. Attualmente il locale è gestito dalla figlia Tiziana insieme con il marito. Sul posto la polizia ha trovato i bossoli sparati dalla pistola, una 7,65. L'esercizio commerciale è dotato di telecamere di videosorveglianza, le cui immagini saranno visionate dalle forze dell’ordine, ma appare improbabile che possano emergere elementi utili alle indagini, giacché sono posizionate sui tavolini esterni e non sulla strada. Anche il titolare del bar è stato ascoltato per capire se nell’ultimo periodo avesse ricevuto minacce.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.
Cronaca Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce 23/04/2025 La cerimonia d’insediamento si è svolta stamattina nell’Aula Magna del Tribunale in viale De Pietro.
Cronaca Incendio distrugge auto a Lecce, paura in viale della Repubblica 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di oggi in viale della Repubblica per il rogo che ha incenerito una vettura. Nessun ferito.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.