Cronaca Lecce Le clonano la carta di credito e finisce nel registro dei cattivi pagatori: condannata Unicredit Le clonano la carta di credito e, di fronte al rifiuto di pagare le somme “sottratte”, la banca la iscrive nel registro dei “cattivi pagatori”. Ora il Tribunale di Lecce ha ord... 17/12/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Le clonano la carta di credito e, di fronte al rifiuto di pagare le somme “sottratte”, la banca la iscrive nel registro dei “cattivi pagatori”. Ora il Tribunale di Lecce ha ordinato a Unicredit di cancellare il nominativo di una correntista dalla famigerata Centrale Rischi della Banca d’Italia. Essere segnalati alla centrale dei rischi come cattivo pagatore significa avere poi problemi a effettuare operazioni come la richiesta di un prestito o di un finanziamento. E’ stato il Tribunale di Lecce a rendere giustizia a una correntista che era stata iscritta nella centrale del rischio della Banca d’Italia da Unicredit, a cui si era rifiutata di pagare le somme sottratte dalla sua carta di credito che era stata clonata. Nel caso specifico la correntista, difesa dall’avvocato Massimo Todisco del Codacons di Lecce, aveva subito la clonazione della propria carta di credito, utilizzata per effettuare diversi acquisti su internet. Quelle operazioni illegittime erano state tempestivamente contestate, ma la banca aveva deciso ugualmente di addebitarle sul conto della propria cliente. Dinanzi al rifiuto di pagare quelle somme, la banca aveva arbitrariamente comunicato il nominativo della correntista alla Centrale rischi della Banca d’Italia, segnalandola come soggetto insolvente, ovverosia come un soggetto non in grado di onorare più i propri debiti. Il Tribunale di Lecce, rilevando l’abusività della segnalazione, ha condannato la banca alla immediata cancellazione del nominativo della donna.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce 23/04/2025 La cerimonia d’insediamento si è svolta stamattina nell’Aula Magna del Tribunale in viale De Pietro.
Cronaca Incendio distrugge auto a Lecce, paura in viale della Repubblica 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di oggi in viale della Repubblica per il rogo che ha incenerito una vettura. Nessun ferito.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.